I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 12 luglio 2012
Innanzitutto i miei più vivi complimenti ad Andrea che ha superato brillantemente l'esame di maturità e ringrazia tutti coloro che lo hanno sostenuto, pur non conoscendolo direttamente, attraverso i commenti lasciati sul blog, pensandolo in questo momento "epico" ed ovviamente i pelosotti che hanno incrociato le loro zampotte in segno di buon auspicio!
Ed ora a noi, tornata nella mia tanto odiata città trovo ad accogliermi caldo e umidità, da me mal sopportati solo perchè mi trovo qui, ma andiamo oltre ...
Avete presente come si suol dire per le ciliegie "una tira l'altra", beh in questo periodo ho inanellato una serie di delusioni una dietro l'altro. Il triste che provengono da persone a me molto vicine, a cui ho dato molto. Sono convinta che, spesso, tutto ciò che si riceve è frutto del proprio comportamento, forse il mio aver dato troppo, ha creato in me delle aspettative di gentilezza e gratitudine o più semplicemente, senza scusare alcuno, ho al mio fianco persone insensibili.
Al "buon soldatino" anche se allo stremo delle forze, non necessita di alcun appoggio nè morale, nè materiale, perchè continua, come d'abitudine, la sua marcia, ma ... arriva il colpo di scena, un attimo, un lampo, in cui anche il più ineccepile, il più ligio si ribella ... e da buon stratega prepara i suoi passi futuri indiduando un sogno da raggiungere attraverso una costruzione dei dettagli, per ora utopica, ma salutare, in questo momento, per la propria sopravvivenza.
Ed ora dopo una settimana di pigrizia "bloggistica" non posso non lasciarvi una ricetta che sia fresca per quest'estate rovente, un'idea nata per essere portata in spiaggia, per mangiar qualcosa di diveso senza l'uso della forchetta, ma carina anche come finger food per un aperitivo tra amici o semplicemente antipasto usando pomodori più grandi.




Pomodori prêt à porter
Ingredienti per 4 persone:
20 pomodori ciliegino
1 pacchetto di quinoa già cotta o mezzo bicchiere di quinoa da cuocere
una manciata di capperi sott'aceto
abbondante basilico
falde di peperoni gialli e rossi tipo “peperlizia”
una scatoletta di tonno sott’olio (se lo gradite)
olio extra vergine di oliva
sale

Preparazione:
lavate, asciugate e tagliate la calotte dei pomodorini, vuotateli e salateli all’interno.
Sgocciolate il tonno e tritatelo con la mezzaluna insieme al basilico e ai capperi anch’essi ben sgocciolati. Tagliate i peperoni a piccoli dadi.
Mescolate la quinoa, precedentemente cotta, con l’impasto di basilico e i peperoni, regolate di sale e di olio. Riempite i pomodori.
E come dice Magali “leccatevi i baffi”

5 commenti:

Unknown ha detto...

la ricetta è freschissima e adatta da portare al mare. per le fregature, purtroppo capitano e quando arrivano dalle persone che abbiamo vicino al cuore ci restiamo molto di più male. un abbraccione cara

Loredana ha detto...

Copngratulazioni ad Andrea per la promozione, merito anche tuo!! ;)

Mi spiace sentirti un pò delusa, ma sei una donna forte che farà tesoro anche di questa esperienza per fortificarsi!

La quinoa ancora non la provo, ma quei pomodori danno l'idea di essere proprio freschio!

un abbraccio a te

loredana

Love for Food and Photography ha detto...

Evviva ad Andrea!! :-) Sono felice per lui, e con me Maya e Sciarpy ronronnano soddisfatti, anche se non lo conosciamo.
Tieni duro, vai avanti a testa alta e se qualcuno ti fa del male chiudi i ponti (io l'ho fatto anche se non era facile). In ogni caso, gia come dici tu, il pensare alla soluzione già aiuta.

Colorati e belli i pomodorini ripieni di bulgur!! anche a noi piace arrivare alla spiaggia (lago) con qualcosa di buono, preparato a casa!!!

Grazie per la tua visita e il tuo commento, mi hanno fatto davvero molto piacere!!

Ti auguro una buona giornata!
Dany

elenuccia ha detto...

Ho fatto proprio ieri una cosa simile, ma con l'orzo; ma la tua versione finger-food sembra piu' sfiziosa :)

Kucina di Kiara ha detto...

Un'idea sfiziosissima! Sotto l'ombrellone sono l'ideale!!! Complimenti cara, anche per il tuo splendido blog!!!! Miaoooooooooooo!!!!!! Ehm, ciaoooooooo!!!!!!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog