I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
mercoledì 30 maggio 2012
Da un po' di tempo non assillo Magali con le mie riflessioni ... proprio oggi pensando a tutto ciò che accade vicino o lontano a me, situazioni difficili per aspetti di salute, economici e mi sono sentita in colpa persino nel sognare qualcosa di diverso. Sono andata dalla pelosotta e le ho detto: "E' mai possibile che bisogna sentirsi privilegiati, perchè, tranne qualche acciacco, si sta bene o si ha una casa sulla testa o da mangiare? E' mai possibile che desiderare un qualcosa di unico, forse, utopico, appare fuori luogo?". Magali si scrolla un attimo, ha la strana abitudine di farlo come i cani, mi fissa e mi dice "se tu sei a posto con la tua coscienza, non ti devi vergognare di sognare, perchè tutto questo è vita".
In effetti è vero, io cerco veramente di aiutare, nel mio piccolo, coloro che mi circondano, e, per me, sognare, è fonte di entusiasmo, curiosità, esplorazione, anche solo, mentale. A volte i sensi di colpa sono stupidi e mi sovviene sempre la domanda, ma chi, ad esempio, sottrae materialmente denaro alla pubbica utilità, non ha una coscienza a cui rendere conto?
Ci dicono di inviare l'sms per le persone che vivono nelle zone terremotate e noi lo facciamo, anche se una percentuale andrà alle compagnie telefoniche, ma i "grandi della terra" verserananno qualcosa dalle loro tasche colme dei nostri soldi? Io da sempre guardo il mio cammino e coltivo il "mio orto", perchè ogni mattina sono contenta di guardarmi allo specchio, ma ogni tanto il diavoletto che c'è in me si pone questi bizzarri quesiti.
Con piacere partecipiamo al contest di Lucy


Ed ecco la nostra ricetta o meglio del nostro caro amico Alain (Ducasse o Duchatte questo è il dilemma) è una ricetta diversa per gustare gli asparagi, semplice, ma di sicuro effetto.



Lo scrigno segreto 
Ingredienti per 4 scrigni: 
8 asparagi verdi grandi
16 code di gamberi
1 spicchio d’aglio in camicia
sale
pepe
30 g di burro
olio di oliva
15 cl di vino bianco
un rotolo di pasta sfoglia
1 tuorlo d’uovo

Preparazione: 
in una padella antiaderente con dell’olio di oliva fate arrostire i gamberi da ambo le parti. Togliete dal fuoco, salate aggiungete lo spicchio d’aglio e aggiungete il vino. Mettete un coperchio e lasciate in infusione per 5 minuti. Decorticate le code e mettetele da parte. 
Pulite gli asparagi, fateli cuocere nell’acqua bollente salate. Spennellateli con olio e spolverizzate con il pepe. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e con un coppapasta tagliate dei cerchi (1 per scrigno), spennellateli con il tuorlo d’uovo sbattuto, infornate in forno preriscaldato a 220° e fate cuocere 10 minuti circa. Sono pronti quando li vedrete gonfi e dorati. Toglieteli dal forno lasciateli raffreddare, prima di servire tagliateli in metà, disponete gli asparagi e i gamberi come nella foto, irrorate con il sughetto di cottura. 
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

11 commenti:

Loredana ha detto...

Io me li leccherei sicuramente i baffi con questa ricettina di Duchatte( qui c'è lo zampino di Magalì e si vede!!)
Anche io mi pongo le tue stesse domande, per aiutare aumentano le tasse sui carburanti, che paghiamo sempre noi, ma i politici cosa fanno??
Non ho risposte, solo domande!

Ti auguro una serena normalità e tanti sogni!

ciao loredana

Unknown ha detto...

quel diavoletto non c'è solo in te, come dici tu e anche loredana prima di me purtroppo a pagare e donare siamo sempre noi, qusti signori più che la sfilate nelle zone terremotate per farsi riprendere dalle tv e fotografare dai giornalisi non fa.

ornando al tuo scrigno, io mi metto in coda, ovvero dietro a magali per leccarmi i baffi. un bacio e tanti dolci sogni

Love for Food and Photography ha detto...

Mi sa pure a me che in questa ricetta c'è uno zampino felino, sarà per gli asparagi che fanno capolino dal curioso scrigno, o per i gamberetti pronti a saltarti sui.. baffi!! Fantasiosa come sempre Helga!!
buona serata a entrambe, ronron da maya che dormicchia qui vicino a me!!

lucy ha detto...

guarda purtroppo quello e'un quesito spinoso che ci chiediamo tutti ma continuiamo a fidarci nella speranza.questo scrigno e'fantastico e contiene veramente un tesoro di gusto!!grazie di aver partecipato!

sississima ha detto...

hai ragione, io tuo scrigno ha proprio un bell'effetto gustoso! Un abbraccio SILVIA

Murzillo Saporito ha detto...

Hai ragione, ma come si fa a restare indifferenti, faremo sempre sempre quello che riterremo più giusto anche se chi dovrebbe essere di esempio si comporta in modo sbagliato.
E poi Magali ha sempre ragione, è proprio saggia!

maria ha detto...

Ma che delizioso scrigno!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog