I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 24 aprile 2012
Prima di tutto Beni prometto che arrivo in tempo anche per il tuo contest!
Questo mi fa venire alla mente di come siano ormai fuori moda gli impegni legati alla responsabilità, all’integrità, alla disponibilità della persona. Promettere, “dare” la propria parola, non si usa quasi più. Sono contenta di scrivere quel “quasi” perché ci sono persone come ad esempio la mia amica virtuale Loredana (citata ben due volte nel corso di questo post: vedi più in basso) che in una sua mail ha usato questa frase, che mi ha fatto veramente piacere, perché non mi ha fatto sentire la solita mosca bianca … Lo so, questi sono discorsi da persona in là con gli anni, io non posso distinguere se anni fa fosse meglio o peggio, ma posso affermare che “certe” espressioni mi mancano, perché, ne sono convinta, denotano una modifica “dei costumi”, credo nel corso del tempo non ci esista un’etica morale a cui attenersi. Il fatto che ancora qualcuno sia sulla mia stessa lunghezza d’onda mi fa piacere, perché credo fermamente che le suddette affermazioni, la cortesia di dire “pardon” quando si urta qualcuno, il salutare il prossimo anche se sconosciuto quando si entra o si esce da un luogo pubblico ed altre piccole “banalità” a me danno l’idea di illudermi di vivere in un paese “formalmente” civile. Ed ora qualche foto (che non ho volutamente ritagliato per darvi l'idea dei vasti spazi che caratterizzano questi luoghi) scattata durante la mia ultima "toccata e fuga", ne ho ancora tante altre da pubblicare con la speranza di non annoiarvi!




Leggendo periodicamente il blog della mia amica Loredana vengo a conoscenza di tanti contest  a cui lei "degnamente" partecipa, ho visto questi ultimi due  InsalaTiAmo e Insalatando ,  ho deciso di unirmi anche io alla tenzone, ovviamente per il solo piacere di esserci!


e


Quest'insalata mi è stata "passata" dalla mia amica Bruna, io ho fatto qualche variante, è ottima se servita con maionese aromatizzata all'arancia, invece che al limone, io l'ho condita diversamente, perchè faceva parte di un menù di una cena già abbastanza "piena" di portate. E' talmente buona che l'ho già preparata più volte! Poi per una volta anche Magali è stata attentissima durante la preparazione visto che i gamberi sono il suo pesce preferito!


Bruna's salad - fish and green
Ingredienti per 4 persone:
400 g di code di gamberi
500 g di seppioline
500 g di asparagi
1/2 bicchiere di vino bianco
olio extra vergine di oliva
il succo di mezzo limone
sale
pepe se si desidera

si può servire con maionese aromatizzata all'arancia

Preparazione:
pulite le seppioline e fatele cuocere in acqua bollente salata e vino bianco per 10 minuti. Scolate e fate raffreddare. Tagliate a pezzi. Fate cuocere, da ambo le parti, le code di gamberi in una padella antiaderente, fate raffreddare e sgusciatele. Fate cuocere al dente gli asparagi puliti in acqua bollente salata, scolate e tagliateli a tocchetti.
Mettete tutti gli ingredienti in un’insalatiera. In una scodella mettete l’olio extra vergine di oliva, il succo del limone, sale e, se desiderate, il pepe, mescolate vigorosamente con una forchetta. Versate il condimento nell’insalatiera e mescolate.
E come dice Magali “leccatevi i baffi”.

9 commenti:

elenuccia ha detto...

Ciao Helga, non ti preoccupare non sono morta alla corsa :DDD in effetti e' stata piuttosto impegnativa, ma la mia assenza e' stata causata dal lavoro. Domani devo partire per Dresda e ho avuto un sacco di cose da sistemare.
Buona settimana

Meggy ha detto...

Mmmh davvero molto invitante, dalla foto sembra squisita e la mayo aromatizzata mi stuzzica da morire!Splendide anche tutte le altre immagini!Ciao smack :*

Anonimo ha detto...

Questa volta sono io, Cleo, che scrivo sul tuo blog. Bruna ringrazia per la "salad" a lei dedicata e mi ha incaricato di trascrivere con le mie zampotte, il suo stato d'animo. In questo suo momento particolare serviva un pò di leggerezza e la ricetta da te rielaborata è un'esplosione di gusto e colore. Concordo con Magali per la scelta del pesce preferito! Una strusciatina affettuosa. Cleo & Bruna

Loredana ha detto...

E a me fa piacere farti un pò da "promemoria" per i contest, ho anche io il posto a cui attingere ;)

Grazie per avermi citata, hai ragione forse siamo sempre di meno o forse quelli che ancora credono nelle regole della civile convivenza e dell'educazione sono solo meno evidenti degli altri, comunque anche virtualmente ci si "riconosce"!!

Ottima insalatina, una di quelle che a me non viene mai in mente di preparare, forse perchè non ho una Magalì a suggerirmi il pesce giusto!!

un abbraccio

loredana

Love for Food and Photography ha detto...

ciao Helga,
pure io la penso come te riguardo certe regole di rispetto, e la frase "prometto" esiste, ma solo se si intende veramente farle onore.
Ci credo che Magali fosse interessata alla tua preparazione! la nostra Maya ama curiosare in cucina, a volte tanto esuberante nella sua curiosità, ma la parola "cipolla" la fa prendere il largo, associandola all'odore che detesta, ancor prima di sentirlo.
Ho voglia di provare questa tua insalata, se riesco a trovare gli ingredienti freschi (lontani dal mare ahimè). in tal caso ti farò sapere!!!
ciao ciao
Dany

sississima ha detto...

Che insalatina sfiziosa, e che bei cavalli! A me le foto di natura e animali non annoiano mai, anzi!! Un abbraccio SILVIA

cristi ha detto...

Deve essere proprio gustosa. E che bella foto!

Ba ha detto...

Che bella ricetta complimenti!!
Non posso non seguire una persona che ama gli animali quindi a prestissimo :)
Ba

vanda ha detto...

Excelente!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog