I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 27 novembre 2010
Siamo appena ritornate da un viaggio di lavoro, ebbene sì, lo confessiamo, tutto quello che avete letto da oltre una settimana, l’avevamo preparato in anticipo … che lavoro! I primi giorni potevamo collegarci saltuariamente ad internet, in seguito, la connessione, in alberto, è praticamente morta, cucinare, poi, sarebbe stato impossibile!
Siamo state a Parigi per lavoro, ma questa volta siamo andati tutti e tre: mio marito, io e pure la pelosotta, per la prima volta nella ville lumière. Ora siamo tornate qui in carne ed ossa, con la valigia colma di foto, curiosità che pubblicheremo nei prossimi giorni con la speranza di non annoiarvi.
Ed ora un dolce al cucchiaio monoporzione, tanto per cambiare un po’.
Verrina ai mirtilli
Ingredienti per 8 persone:
2 vaschette di mirtilli
8 cucchiai di cereali croccanti

per la crema pasticcera:
3 tuorli
8 cucchiai di zucchero
8 cucchiai di farina
1 l di latte
1 bustina di vanillina
8 cucchiai di panna

Preparazione:
preparate la crema sbattendo i tuorli con lo zucchero, aggiungete la farina setacciata e la bustina di vanillina, mescolate. Mettete sul fuoco e aggiungete dolcemente il latte e fate cuocere fin quando non vedete che si rapprende. Togliete dal fuoco, fate raffreddare e girate ogni tanto per non far formare la pellicola in superficie. Aggiungete la panna e mescolate.
Lavate ed asciugate i mirtilli.
In ciascun bicchiere mettete un cucchiaio di cereali, crema, uno strato di mirtilli, crema e terminate con uno strato di mirtilli.
Mettete in frigorifero e servite freddo o a temperatura ambiente.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

3 commenti:

cristi ha detto...

Davvero fantastica. Senza panne e altri grassi e il croccante dei cereali. E poi il mio gusto estetico è assolutamente appagato. Brava Helga.
Dimmi: Magali ha apprezzato Parigi?

Ely ha detto...

e mi pareva di aver capito giusto!!!!! che bella Parigi chissà quante belle cose da poter comerare..... buonissima questa verrina sai che non ne ho mai fatte? baci Ely

DolcementeSalato ha detto...

Quei cereali sul fondo completano e arricchiscono un dolce al cucchiaio già perfetto. Da leccarsi i baffi davvero, come direbbe Magali.

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog