I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 29 gennaio 2010


Mi presento sono Publi e sono la micina dell'ufficio, in effetti a me non interessa molto questo blog, perchè io sono una vera cacciatrice. Qui mi rimpinzano, ma è più forte di me quando esco, non riesco a resistere ... poi rientro in ufficio al calduccio e mi riposo!



Sono arrivata qui nel 2002 avevo una zampina rotta, mi hanno raccolto e mi hanno fatto operare così ho deciso di rimanere visto che ho capito che questi umani sono brave persone! Poi, onestamente, qui praticamente faccio quello che voglio, non ho orari e ho tanto spazio verde a mia disposizione. Sono diventata la mascotte della ditta!


Inizio con questa frase, per me molto significativa

"La peggior solitudine è essere
privi di un'amicizia sincera"
Bacone (1561-1626)

Molti dicono che sono delusi dagli amici, ma io parto dal presupposto che in ogni rapporto devi dare, sono convinta che sei hai dato, hai perdonato, hai voluto bene non puoi avere delle delusioni. Non bisogna sempre aspettarsi di ricevere, a volte, anche non rendendocene conto possiamo avere sbagliato ... quindi non bisogna sempre considerarsi delle vittime ...
Oggi qui di nuovo grigio e freddo, ma Magali ed io abbiamo cucinato, questo è il nostro antidoto per colorare le nostre giornate, creare, combinare, gustare e poi presentarvi il nostro operato, ormai per noi è diventato un piacevole appuntamento.


Fagottini
Ingredienti per 4 persone:

4 quadrati di pasta sfoglia (circa 20x20 cm)
4 fette fini di prosciutto crudo
1 mozzarella
2 zucchini
2 cucchiai di olio di oliva
1 uovo sbattuto

Preparazione:
Pulite e tagliate gli zucchini a rondelle molto fini (io uso la mandolina).
Fatele rinvenire con l’olio di oliva, salate e pepate, per 5 minuti.
Tagliate la pasta sfoglia in quadrati di 20x20cm.
Scolate e strizzate la mozzarella. Tagliatela in piccoli pezzi.
Mettete al centro di ogni quadrato di pasta delle rondelle di zucchino, a fetta di prosciutto crudo, ancora degli zucchini, dei pezzetti di mozzarella et versatevi un cucchiaino di olio di oliva. Salate e pepate.
Chiudete i quadrati riunendo gli angoli verso l’interno.
Saldate i bordi tra loro pizzicando con le dita.
Spennellate con l’uovo sbattuto e mettete i quadrati su un foglio di carta forno sulla placca del forno. Fate cuocere 15 minuti circa a 180°.
Io, essendo vegetariana, ne ho fatto una versione in cui ho alternato zucchini e carciofi, evitando il prosciutto crudo.

1 commenti:

Martina ha detto...

Ho preso in regalo i tuoi fagottini :)
Grazie :)
http://lamponietulipani.blogspot.com/2012/01/nella-cucina-di-helga.html

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog