I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 18 dicembre 2020
Per donare - Pour votre don -  To donate:                                       CLIC QUI - ICI - HERE
Sono da sempre una persona disponibile in aiuti materiali e immateriali, ho riscontrato, con rammarico, di quanto al di là delle parole si sia pochi inclini alla solidarietà. Pochi donano e non mi riferisco solo alla raccolta fondi che ho “lanciato”, le persone non partecipative, non lo fanno per alcuna iniziativa. Una volta ho seguito un corso di meditazione tenuto da un padre gesuita e una sua frase mi si è scalfita nella memoria: “Donate se potete”. Non importa l’entità, ma il gesto. Sono impegnata mensilmente su vari fronti e quando vedo una persona in difficoltà dò, anche poco, ma dò, senza trincerarmi dietro a mille giustificazioni del tipo “Sono in molti a chiedere”, “Ci deve pensare lo stato”, “Ci sono altre realtà a cui donare”. Non siamo tutti uguali: io voglio essere goccia che si distingue, goccia che unita a tante altre sia in grado di formare una grande massa, il bene non può portare che bene e a volte costa poco. Queste riflessioni sono date dal fatto che molti (che ringrazio dal cuore) mi hanno positivamente stupita, per l’entità o per il solo fatto che abbiano partecipato o, anche solo, condiviso e questo mi fa sperare …, ma molti di più, pur avendomi promesso un piccolo aiuto non hanno fatto nulla.
Sono semplici pensieri che mi rattristano, sono sincera e mi spiace per tutti quelli che, potendo non donano neanche un euro, perchè questo donare fa bene principalmente a se stessi e, soprattutto, rende meno aridi.
Colgo l'occasione per augurare a Tutti un Sereno Natale!
Per donare - Pour votre don -  To donate:                                       CLIC QUI - ICI - HERE
Per la storia - Pour lire l'histoire - to read history  
 

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog