I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 27 novembre 2017
Caro Michael,
compito arduo oggi: scrivere ad una persona che non si è mai conosciuto e, soprattutto, che non c’è più, ma pur essendo “partita”, è qui sempre al nostro fianco; il nostro legame è rappresentato dall’appartenenza al gruppo dell’MTC. Citare questo gruppo in un’occasione triste è sconvolgente e difficile, ma ancora una volta testimonianza “dell’esserci insieme”.
Siamo uniti per salutarti, per cucinare, “bere” pensando a te. Oltre al tuo encomiabile percorso professionale, sei stato in grado capace di essere il nostro riferimento con le tue “chicche” sull’alimentazione, il tuo umorismo, il tuo buttarti nella mischia al fianco di Eleonora … tu hai saputo fare la differenza, entrando nel cuore di tutti noi con cultura, sensibilità, intelligenza e, come aggiunge Magali, savoir-faire.
Noi siamo semplicemente un’umana stramba e una gatta, sicuramente, più “quadrata”, non sappiamo utilizzare le parole nei momenti tristi, non siamo brave a consolare, ma siamo consapevoli che l’essere qui oggi, dopo assenza ormai prolungata dall’etere, è significativo. Siamo qui per abbracciare Eleonora e Micol, per dir loro che tutto l’affetto lasciato da Michael è tangibile, che i suoi ricordi sono un bene prezioso, compagni fondamentali del quotidiano, ma voi, di tutto questo, carissime Ele e Micol, ne siete consapevoli e noi siamo solo una strana coppia che cerca di esternare il proprio dispiacere, il proprio affetto mettendo insieme parole che non sembrino tanto sconclusionate.
Il nostro silenzioso pensiero, spesso è a loro rivolto e ti promettiamo che sarà così, perché siamo convinte che il sapere che qualcuno anche se, in modo riservato, stando nell’ombra, ci pensa, rende il fardello meno pesante.
Non possiamo che concludere dicendo: “Ciao Michael, grazie per essere passato nella nostra vita, per averci insegnato tanto e, come vedi, riesci a tirare i fili anche da lassù unendoci nel pensare a te!
All’unisono tutti ti salutiamo e ti offriamo con il cuore il pane dolce del sabato e ti aspettiamo alla prossima sfida dell’MTC, mi raccomando Doc non mancare!”
                                                   Con tutto il nostro affetto
                                                            Helga e Magali

1 commenti:

Eleonora ha detto...

Credo invece che le parole le sappiate usare benissimo, e che almeno qui, siete arrivate dritte al cuore. Non so come ringraziervi di esserci, anche "dall'ombra" come dite voi. Grazie infinita, grazie di cuore.

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog