I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 11 dicembre 2016
UN’ultima carrellata di Arles, o meglio di un posto che conosco da tempo, ma che, ultimamente, hanno reso plurifunzionale. E’ una libreria “Actes sud”, legata all’omonima casa editrice, ci potrei restare letteralmente delle ore, perdendomi nei vari angoli: comprende la libreria con relativo angolo incontri letterari, un ristorante/caffè, uno spazio dedicato ai massaggi ed un cinema. Insomma ce n’è proprio per tutti i gusti, l’età e gli hobbies!
Divido con voi questo angolo, per me, accogliente e speciale!
L'angolo per i più piccoli
L'angolo cartoleria
Il cinema
Ed ora andiamo in cucina, questa è una torta semplice, ma veramente buona, se avete tempo vi consiglio di fare una pasta brisée al posto della sfoglia, perchè così rimane un po' più spessa.
Torta pere e amaretti
Ingredienti:
un disco di pasta sfoglia (vi consiglio di fare voi una pasta brisée)
100 g di amaretti
2 pere
il succo di mezzo limone
4 cucchiai di miele
un cucchiaino di melange di spezie (cannella, badiana, garofano, cardamomo)

Preparazione:
spezzettate gli amaretti in modo grossolano.
Pelate le pere, tagliatele in quarti e privatele dei semi, tagliatele a lamelle, ricopritele con il succo di limone, affinchè non anneriscano.
In uno stampo foderato di carta forno stendete la pasta, cospargetela con gli amaretti, disponete le pere.
In una scodella mescolate il miele, un cucchiaio di acqua tiepida, le spezie e spennellate la torta con la metà del composto.
Infornate in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti, togliete la torta dal forno e spennellate con il resto del miele speziato. Proseguite la cottura per 5 minuti.
Sfornate e gustate tiepida o fredda.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

3 commenti:

Ilaria ha detto...

Arles mi piace molto anche se adesso è qualche anno che nn mi ci fermo!!!ma la prossima volta so già dove andare ;-)
Deliziosa la tua torta di pere

elenuccia ha detto...

Oramai quando vado in libreria praticamente passo tutto il tempo nel reparto bimbi. Il gatto assassino sembra proprio divertente, anche il disegno è delizioso :-) per fortuna le bimbe adorano i libri, potrebbero stare ore ad ascoltare racconti fantastici.
Mi piace questa crostata, è proprio nelle mie corde. Potrei provarla in versione mele, mio zio me ne ha portate un sacco da far fuori.

carmen ha detto...

Quanto mi piacerebbe "soggiornare" in questa libreria...adoro anche gli angoli cartoleria, comprerei tutto quanto: matite, quadernetti rilegati, gommine particolari...mi sembra di tornare bambina!
Bella e buona la torta di pere e amaretti, proverò a farla con la pasta brisée come suggerisci...un caro saluto ed un abbraccio! ( e naturalmente una carezza a Magalì)
Carmen

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog