I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 20 settembre 2015
Riprendere il blog dopo le vacanze significa rientrare a tutti gli effetti in vostra compagnia. Questo mese è per me un andirivieni.
Mi sposto volentieri, anche se per lavoro, perchè il movimento, anche se stancante, è per me fonte di vita.
Ho scritto, cancellato, riscritto, ricancellato, riscritto questo post, perchè alla mente si affastellano tante emozioni che vorrei essere in grado di esternarvi al punto di renderle vostre.
Ecco ho di nuovo pigiato il tasto per cancellare ...
Non so perchè è la prima volta da cinque anni a questa parte in cui le parole faticano ad uscire.
Ho trascorso un'estate serena e questo non mi capitava da tantissimi anni, in cui non ho invitato nessuno neanche a bere un bicchier d'acqua, mi sono riposata, ho riflettuto tanto sull'essenzialità della vita, di quanto poco ci basti per essere tranquilli, per stare bene, ma soprattutto di quanto sia essenziale un ingrediente: la volontà di cambiare atteggiamento, di uscire dagli schemi, di non trincerarsi dietro stupide scuse, bisogna solo rimboccarsi le maniche, non incolpare nessuno delle cose non fatte, delle nostre sconfitte e semplicemente improvvisare e andare avanti, soprattutto perchè il tempo scorre troppo velocemente ed è un'offesa trascorrerlo sempre allo stesso modo ...
Ho scattato tantissime fotografie, ma ahimé, sono ancora tutte da riordinare ... Vi lascio queste come inizio ...
Vi lascio con questa torta per iniziare la giornata in modo piacevole e dinamico, che dedico alle mie amiche del gruppo le "sbilanciate", ho fatto qualche modifica alla ricetta originale, è venuta ottima, lo garantisco, perchè i plumcake li ho mangiati tutti io, altro che il marito! Voglio ringraziare le suddette componenti, perchè sono troppo simpatiche, ironiche, dinamiche, determinate e mi fanno sempre sorridere anche quando le giornate appaiono grigie, un bacione ragazze e ... avanti tutta!
 
 
Plumcake ai fichi
Ingredienti per due stampi da 15 cm:
40 g di burro
25 g di zucchero
125 g di farina
2 rasi cucchiaini di lievito
1 uovo
60 g latte scremato
6 fichi

Preparazione:
pulire e asciugare i fichi. Teneteli due per la decorazione.
Amalgamate il burro con lo zucchero, poi unire l’uovo e la farina con il lievito, aggiungere i fichi a tocchetti. Mescolate e mettete negli stampi imburrati e decorate con i fichi che avete tenuto da parte.
Preriscaldare il forno a 180° e infornate per 35 minuti circa.
A vostro piacimento spolverizzate con zucchero vanigliato
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

4 commenti:

๓คקเ ha detto...

Cara Helga, se c'è una persona simpatica, ironica, dinamica, determinata e che fa sorridere, quella sei tu.
Perché sono davvero poche le persone che, nonostante tutti i loro problemi di salute & co., invece di piangersi addosso o inveire contro il mondo che non le capisce, stringono i denti, si rimboccano le maniche e vanno avanti col sorriso sulle labbra, grate per quello che hanno.
E tu sei proprio una di quelle pochissime, rarissime e specialissime persone.
Grazie e... plumcake da provare!!! ;-)
Un bacione fortissimo.

Benedetta ha detto...

Le tue foto sono sempre spettacolari Helga!! Hai ragione dovremmo fare ogni giorno qualcosa di nuovo :) una coccola a Magali! Benedetta

elenuccia ha detto...

Quel tramonto è di una bellezza che lascia senza parole. Visto dal vero doveva essere una cosa indescrivibile, di quelle che ti riconciliano con il modo e ti fanno dimenticare ogni fatica e ogni cruccio

sississima ha detto...

esatto, basta davvero poco per essere tranquilli...questi mini plum cake sono deliziosi, un abbraccio SILVIA

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog