I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 26 settembre 2014
Crediamo che con questo saremo bandite dall'MTC
Cerco di imbastire un post … la ricetta l’ho preparata avant de partir, anche perché non avrei avuto né tempo, né pace, né strumenti, rien de rien insomma … avrete capito che io e Magali al seguito, siamo via per lavoro.
Ora, vi confesso, sono a letto sdraiata con il pc portatile sul mio tavolinetto, che dovrei brevettare, che mi segue ovunque, ovviamente quando mi sposto in auto, Magali è acciambellata ai miei piedi e mi ha detto che lei ha fatto fin troppo e non ha nessuna voglia di aiutarmi a scrivere la ricetta, anche perché, come ben sapete, le sue zampotte pigiano troppi tasti insieme …
In questo momento vorrei avere la bionicità della Ale, la precisione di Loredana, di Mai, di Flavia, di Annalena, di tutte voi e invece ho solo la mia stanchezza, sconclusionatezza, schifezza, "straccezza", lo so straccezza non esiste, ma rispecchia appieno il mio status attuale, credo di aver camminato oltre 50 km al giorno in questa settimana, di aver salito e sceso rampe, rampe e ancora innumerevoli rampe di scale, di aver corso per prendere il metrò, di aver organizzato troppo, di aver bruciato troppe calorie nonostante tutto quello che ho mangiato, se non lo avete capito il nostro intento è di farvi pena, non ho neanche la forza di farci una foto con l’autoscatto, anche perché dovrei cercare la macchina fotografica, nella bagarre dei miei bagagli, ma se vedeste una nostra immagine in questo momento sicuramente ci eleggereste la “CC”: la Coppia Ciofeca dell’MTC.
Non eravamo neanche arrivate in vetta e già rotoliamo rovinosamente … con tutti i chicchi che ci seguono … ebbene sì non ci resta che vaneggiare … ma cos’è l’MTC? E' una magica avventura che ci fa andare avanti ...
Magali si è svegliata all’improvviso e, non ci crederete, sta cantando:
" ... Forse ti sembrerà strano
ma la stanchezza
ci ha un po’ preso la mano
ed ora siamo quasi convinte che
non può esistere una ricetta che non c’è ...”

E dalla coppia ciofeca la ricetta ciofeca ovvero


Ricetta Anam – senza nome perché troppo stanche per trovarne uno
Ingredienti per 4 persone:
per la base:
6 biscottoni del Mulino Bianco, l’ultima creazione di Banderas che sono ottimi, ma tenete presente che ognuno sono 98 calorie … noi ci siamo portate dietro il paccone e ce lo siamo scofanato tutto ...
50 g di burro
Per il riso al latte:
500 ml di latte
110 g di riso
50 g di zucchero
Per il coulis:
250 g di lamponi più alcuni per decorare
60 g di zucchero
2 cucchiai di acqua

Preparazione:
per il riso abbiamo seguito le esaustive indicazioni di Annalena, per quanto riguarda la sua ricetta dolce, che vi prego di andare a leggere perché non abbiamo la forza di scrivere.
Spezzettate grossolanamente i biscottini, fate fondere il burro e unitelo alle briciolone.
In una casseruola mettete lo zucchero, i lamponi sciacquati e asciugati, l’acqua e portate a ebollizione. Spegnete, fate raffreddare e passate ad un colino.
Con l’aiuto di un coppapasta di circa 9 cm di diametro, fate uno strato dell’impasto di biscotti, poi di riso al latte, decorate con i lamponi e irrorate con il coulis.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

3 commenti:

acquaviva ha detto...

"straccezza" è un termine che adotto all'istante! Sarà dunque la straccezza a farvi mettere due volte riso e niente zucchero nel latte... ma siete assolutamente perdonate, anche perchè questo anam è un dolcetto che ha veramente tutto un suo notevole perchè!

Ilaria ha detto...

Io i baffi me li sarei leccati assai nel' assaggio di questa prelibatezza ricordatelo ;-) un bacione

Kika ha detto...

voglio questa ricemilkcake e la voglio subito!
Spero che Magali non se la sia mangiata tutta, lì acciambellata ai tuoi piedi.

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog