I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 6 luglio 2014
Di questi tempi è bello riuscire ad estraniarsi dalla realtà e a tal proposito vi racconto una storia a lieto fine, sono felice di possedere quella vena di follia che alla mia veneranda età riesce a cogliere questa, che molti giudicano stupidaggini, ma che fanno sorridere e allontanano i problemi. Tutte le sere vado a portar da mangiare ad un gatto randagio vicino ad un bidone, praticamente ho visto solo una volta la sua fugace ombra, e al mattino diligentemente vado a togliere la vaschetta. Proprio l’altro giorno apro il cassonetto per buttare il contenitore usato e vedo due occhi che mi fissano: espressivi e tristi, richiudo e torno a casa. Una volta rientrata, non riuscivo a non pensare a quello sguardo e così sono ridiscesa, sono arrivata al bidone e mi sono allungata per prendere la creatura che invocava tacito aiuto. Giunta a casa l’ho subito lavato e messo ad asciugare.
Dovete sapere che ho la mania di dare un nome a tutto: il lievito madre, l’automobile, il motorino ... e, solitamente prendo spunto dal santo del giorno, che il primo luglio, giorno del ritrovamento, dal mio calendario risultava essere Oliviero! Quindi nasce a nuova vita Oliviero, che quando desidera darsi un tono, può farsi chiamare Oliver!
Ho parlato alla mia amica di lui e lei mi ha chiesto se potevo lavare la sua Rosetta. Così i due hanno fatto conoscenza, condividendo emozioni alternate a lunghi silenzi e … si sono innamorati.
Siamo lieti di annunciare il loro matrimonio, eccoli bellissimi!
 Oliviero e Rosetta
Oggi Sposi !!!
Ed ecco la ricetta di oggi, se guardate bene, ci sono anche io ...!





Moussenza (mousse al cioccolato senza uova)
Ingredienti per 10 persone:
285 g di cioccolato nero al 70% di cacao
25 cl di latte intero
3 g di gelatina
50 cl di panna liquida intera

Preparazione:
versare la panna liquida in una terrina e mettete al fresco.
Mettete i fogli di gelatina in una scodella di acqua fredda.
Spezzettate il cioccolato e fatelo fondere a bagnomaria.
Mescolate con una spatola finchè il cioccolato sia ben levigato.
Fate bollire il latte, aggiungete i fogli di gelatina strizzati, mescolate.
Versate il latte sul cioccolato fuso, in tre volte, mescolando bene ogni volta, fino ad ottenere un composto brillante e levigato.
Montate bene la panna.
Quando il composto al cioccolato è tiepido, versatelo nella terrina che contiene la panna montata.
Mescolate delicatamente.
Versate il composto in verrine monodose, ricoprite con pellicola da cucina e ponete in frigorifero al fresco per almeno 6 ore.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

4 commenti:

elenuccia ha detto...

Che belli e come sono tutti in ghingheri per l'occasione ^__^

BigShade ha detto...

ahahahah, evviva gli sposi!
e stupenda questa mousse!

Anonimo ha detto...

Ciao carissima, non mi stancherò mai di dirlo: sei unica e speciale. Un abbraccio a te e una grattatina a Magalì. A presto, baci. Bruna & Cleo

Eleonora - Zeta come Zenzero ha detto...

Come si fa a buttare via quel musetto? Io sono patita di orsetti di peluche e a casa di mia madre ho ancora dei peluches, e che tu ci creda o no, ho una "famiglia" di orsi, in cui l'orso più grande è identico al tuo Oliviero! :D Che dolcezza!! <3

Questa mousse senza uova è il coronamento perfetto di una storia meravigliosa come quella che hai condiviso con noi oggi. Grazie! ^_^

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog