I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 17 luglio 2014


... mais non, c'est moi le plus beau!
editore Sagep Editori
fotografie Paolo Picciotto
illustrazioni Mai Esteve
impaginazione Barbara Ottonello di Sagep Editori
direzione editoriale Fabrizio Fazzari
prezzo 18,00 €
Ed ecco il secondo libro che raccoglie le ricetta della sfida dell'MTC, questa volta la regina è l'insalata Caesar nelle più svariate versioni dalle più eleganti nella sezione "Tiffany" alle più veloci, ma non per questo meno appetitose! Senza contare una parte dedicata alle emulsioni, olii, aceti, sali aromatici, da queste poche righe avrete capito che la nostra Ale, anche questa volta, con il piccolo aiuto della community, è riuscita a creare un libro veramente, non sembra possibile, più bello del precedente!
E ricordate che acquistando una copia di Insalata da Tiffany, contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri, un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.
Se desiderate acquistarlo visto che è una piccola opera d'arte, molto chic (aggiunge Magali), frutto di un lavoro di equipe e che una parte va a fin di bene, potete cliccare qui oppure qui e se non credete a noi date credito alle parole della grande Sophia

Un "assaggio" del libro




5 commenti:

elenuccia ha detto...

Caspita, l'assaggio è davvero invitante Helga. Queste foto di insalate sono mooooooolto invitante. Se poi è anche per una buona causa ancora meglio.
Un bacione
Elena

PS: Magali sembra proprio molto orgogliosa della cosa

cristina b. ha detto...

no dai, non c'è storia... è Magali la più bella!!!!!! ;)
un abbraccio ed evviva l'MTC Community!

Andrea ha detto...

Vedo che anche tu hai aderito a questa bella iniziativa, con il consenso di Magali. Brava!

Antonella ha detto...

una vera meraviglia!!!!

Ilaria ha detto...

E vaiiiiiii sarà un'estate all'insegna di insalate da provare e che insalate
Un abbraccio

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog