I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 18 maggio 2014
Oggi è una giornata in cui sono in pessima compagnia del mio mal di testa, che si ripresenta sempre con estrema precisione ... per questo motivo, stamattina preparando il post non avevo scritto nulla come antericetta. Ora stavo per pubblicare quando leggo la notizia di Roberta che non prosegue il suo blog ... io sono incostante lo confesso, spesso vado nei blog, non lascio commenti per pigrizia, sono una persona riservata, non sono in rapporti privati con tante di voi eppure sono affezionata a tutti. Per motivi miei personali, profondi, tristissimi gli addii mi creano un'angoscia terribile, anche se so che non sono definitivi, quelli improvvisi, poi, mi mandano nel panico più totale, come vorrei dire a Roberta dal più profondo di non chiudere la sua valigia, di lasciarla aperta e continuare a riempirla se mai non di ricette, ma di colori, ricordi, sogni ... vorrei tanto fosse così, lo vorrebbe anche Magali, perchè abbiamo qualcosa in comune: due italiane un po' folli che hanno avuto il coraggio di comprare un "rifugio" in Francia, un'isola felice dove sentirsi al sicuro al di là di tutto ... termino se no mi commuovo dicendo che voglio solo scusarmi con Roberta della mia non presenza nei suoi confronti, ma che le assicuro è forte dentro il mio cuore, perchè le sue ricette, sempre fatte con amore e passione, la sua abilità manuale nel dar vita a mobili abbandonati, l'attingere sicurezza dalle cose che angosciano il prossimo (questo è un dato che abbiamo in comune) mi hanno sempre affascinato, grazie di cuore Roberta!  Ed ora vi lascio ai nostri pasticci
Per i vari impegni non riusciamo mai ad essere costanti, ma questo mese non potevamo assolutamente mancare all’iniziativa di Flavia
La vincitrice del mese di maggio è Cristiana che tiene il blog  Beuf à la Mode, famosissima per aver vinto l'MTC il mese scorso, ormai la sua fama non conosce confini! Siamo andate a spulciare tra le sue ricette e abbiamo scelta questa modificandone la forma e facendo una sostituzione negli ingredienti.
Tra le nostre "cavie" accomuniamo vari adepti tra cui la nostra amica Laura e suo marito, da noi chiamato il Dottore, che sarebbe il dentista di Helga, domani quando andrà all'appuntamento porterà proprio qualcuno di questi dolcetti (preparatevi!)


Dolcetti alle mandorle di Cristiana
Ingredienti:
100 g di mandorle
100 g di zucchero semolato
65 g di farina di riso (Cri usa quella bianca)
una noce di burro
1 uovo
1 cucchiaino di cannella
scorza grattugiata di limone

Preparazione:
mettete nel mixer un pò di mandorle alla volta con un pochino di zucchero e iniziate a frullare per ridurre le mandorle in polvere, andate avanti così fino a frullare tutte le mandorle.
Una volta ottenuta questa farina iniziate a lavorarla con la farina di riso, la cannella, il burro, l'uovo e la scorza di limone grattugiata. Ottenete un impasto morbido. Con l'aiuto delle mani formate delle palline da circa 20 g l'una.
Rivestire una teglia con carta forno o imburrarla e velarla con della farina di riso e infornare a 180 °C per circa 15 minuti.
Conservarle in una scatola chiusa per mantenere la croccantezza.
E come dice Magali "leccatevi i baffi!"

3 commenti:

Flavia Galasso ha detto...

Non hai idea di quanto anche a me dispiaccia la decisione di Roberta , e anche io con il mio ono pigra, incostante etc etc, ma me lo godo quando ne ho voglia! A noi resterà aver conosciuta una bella persona e anche il fatto che il suo blog resta lì con i suoi post e le sue belle ricette! Venendo a questi dolcetti di mandorle, rendono questo inizio settimana un po' più dolce! grazi un bacione Flavia

elenuccia ha detto...

Dispiace anche a me della decisione di Roberta, ma se effettivamente il blog non era più qualcosa di bello per lei, credo abbia preso la decisione giusta. Comunque certamente mi mancheranno i suoi post.
Sai che tutto quello che ha a che fare con i biscotti mi stuzzica un sacco, appena vedo dei biscotti che non conosco mi viene subito voglia di provarli. Mi stuzzica molto l'idea di aromatizzarli con la cannella, non lho mai abbinata alle mandorle

Cristiana ha detto...

Capisco tutto quello che hai scritto anche perché a furia di "sentirsi" ci si affeziona, ma capisco Roberta nel voler staccare...son sicura che tornerà o almeno lo spero. Il solo fatto che il blog sia lì mi mette sicurezza, anche perché è una da cui attingo parecchio e mi avrebbe portato non poco scompiglio. Spero che il Dottore abbia apprezzato! Un bacio cri

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog