I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 14 ottobre 2013
Come sempre sono indaffarata …
Ma questa volta non potevo assolutamente mancare per una serie di motivi …
Annalisa, che ha lanciato The Afternoon Tea Giveaway, è per me, una cara amica virtuale, ha un blog che leggo sempre, perché è variegato, con foto bellissime, narrazione di luoghi stupendi, vita quotidiana e poi lei è simpatica, solare, dolce, ma allo stesso tempo determinata ed ha molteplici interessi …
Amo il tea, ne sono direi dipendente, quanto ne bevo? Credo per lo meno due litri al giorno, ma anche di più, indipendentemente dalle stagioni, il mio preferito è Earl Grey, ma inizio la giornata con quello verde.
Non sono una che ama i dolci cremosi, adoro biscotti, crostata che si accompagnano benissimo a questa bevanda e ne sgranocchio a tutte le ore, ebbene sì lo confesso, in realtà, sono un criceto gigante.
Queste mi sembrano delle ottime ragioni per essere qui oggi a presentarvi la mia tavola del tea!
Non partecipo per vincere, anche se, lo confesso, mi piacerebbe molto. Ho pensato e ripensato tanto alla fotografia da proporvi ed alla fine ho capito che non poteva che essere questa: con la tazza o meglio bicchiere che uso abitualmente, il mio copriteiera, ma soprattutto il caos che regna sempre sovrano! Avrei potuto presentare una foto perfettina,  ma non mi avrebbe rappresentato, perchè io faccio tante cose in contemporanea, inizio e poi se mi viene in mente qualcosa devo prendere nota subito oppure faccio qualche schizzo di piantina o leggo un giornale ... e non c’è niente di più frequente che continuare a fare ciò che sto facendo e sedermi a sorseggiare e mangiucchiare … lo so sembra incredibile, ma è così.
Quindi, se non fosse, che per l’originalità e come diceva Totò, ma con una variante: “Vota Helga, vota Helga, vota Helga”, se avete piacere di votarmi andate qui e cliccate mi piace grazie!
E questa volta accompagno il tea, oltre che con l'English muffin avanzato da ieri, con dei dolcetti all'arancia di cui vi lascio la ricetta e che vi consiglio di provare, perchè sono davvero ottimi.

 


Dolcetti all’arancia
Ingredienti per 20 dolcetti:
150 g di farina
75 g di mandorle tritate
65 g di burro alleggerito 25%
60 g di zucchero
1 uovo
1 arancia
1 cucchiaino di lievito per dolci
Burro per ungere
Per la glassa:
50 g di zucchero vanigliato
3 cucchiaini di succo d’arancia

Preparazione:
grattugiate la scorza dell’arancia.
Prelevate la polpa di metà arancia e la buccia grattugiata e mescolate alle mandorle in una terrina.
In un’altra scodella mettete il burro a temperatura ambiente con lo zucchero e amalgamate bene il tutto ed aggiungetelo alle mandorle. A questo composto aggiungete l’uovo e amalgamate bene, aggiungete pian piano la farina con il lievito.
Formate delle palline con l’impasto di circa 20 g l’una ed adagiatele sulla placca del forno una teglia foderata con cartaforno imburrata.
Fate cuocere per 20 minuti in forno preriscaldato a 180°.
Sfornate e lasciate raffreddare su una gratella.
Per preparare la glassa mettete lo zucchero vanigliato setacciato nella scodella con il succo di arancia.
Prendete un dolcetto per volta ed immergetelo, per un attimo, a “testa in giù” nella glassa e rimettetelo sulla gratella, fate così per tutti i dolcetti.
Lasciate asciugare bene la glassa, finchè non si indurisce.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

7 commenti:

Meggy ha detto...

Sai che ti dico?la foto esprime in pieno l'ora del the, quando si è a casa e ti passano mille cose per la mente!Anch'io adoro il the e questi dolcetti sembrano favolosi, davvero ottimi per accompagnare un rilassante momento della giornata!Baci e carezze a magali <3

Anna Luisa e Fabio ha detto...

Bella l'idea di fotografare la tavola del tè che è sempre un bel rito. Accompagnato poi da deliziosi dolcetti. Bellissima la tazza :-D

Fabio

maria pia mascaretti ha detto...

i dolcetti devono essere ottimi!
la tazza , che avrai rubato a Magalì, è perfetta !
Non ci resta che accomodarci insieme a te !!!

Ilaria ha detto...

Helga non yi sono fischiate le orecchie?Fatti oggi sono semplicemente squi-si-tiiiiiii .........mi sono leccata i baffi anche io ;-)
Tra breve il post

Emanuela Pane Burro e Alici ha detto...

Ti ho votato con molto piacere! Questi biscottini sembrano deliziosi! :)

elenuccia ha detto...

Ciao Helga, sai che non ho mai provato a fare gli english muffins? e' da un sacco che non faccio un lievitato. Non ne ho il tempo. I biscottini invece sembrano piu' veloci da fare. Adoro tutti i dolci agli agrumi quindi prima o poi li provo

Elisa - Spicchi del gusto ha detto...

ciao ti ho scoperta per caso e ne sono felice il tuo blog mi piace e ti seguo volentieri se ti va vienimi a trovare sul mio blog spicchidelgusto
ciaooooo

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog