I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
mercoledì 19 dicembre 2012
Parlavo, oggi, con Magali e le ribadivo, quanto, per moltissimi motivi, siamo fortunate. Guardando intorno a noi solo tanti problemi ... quest'anno, più del solito, abbiamo cercato di fare qualcosa di più significativo, più tangibile per le persone a cui vogliamo bene. Non abbiamo la bacchetta magica, ma speriamo di aver contribuito a far sì che il giorno di natale a qualcuno arrivi un pacchettino con dentro un raggio di sole, che possa renderlo un po' più sereno.
Per alcuni è stato un piccolo sacrificio duranto tutto l'anno, per altri gesti impulsivi dettati dal cuore, ma tutti sempre generati da un sentimento di affetto.
Vi parliamo di questo, perchè questa è la nostra vita e sul blog noi vi raccontiamo sempre cosa combiniamo, quello che ci passa per la testa e poi, perchè Magali almeno quando io ho le dite impegnate sulla tastiera può stare tranquilla!
Non vogliamo ostentare il nostro comportamento, anche perchè non è limitato a questo periodo, ma la nostra disponibilità umana dura tutto l'anno, ma, soltanto, siamo convinte da sempre che gesti positivi non possano far altro che diffondere bene e siamo certe, di questi tempi, sia veramente prezioso, noi crediamo ancora alla favola che se ognuno facesse anche solo qualcosa di piccolo, il mondo sarebbe migliore.


Eccoci qua Magali ed io siamo molto contente per il premio della critica che ci è stato assegnato per i raviolstrudel, ci piace, sempre essere ospiti a casa di Franci , ringraziamo lei e i giudici!
Ecco qui pronte per una nuova sfida, il consueto appuntamento mensile con Cinzia e Valentina
Ecco la nostra preparazione



Pesce in giallo
Ingredienti per 4 persone:
500 g di tonno fresco
8 patate piccole
4 scalogni
10 cl di vino bianco
20 cl di panna (io ho usato quella di soia)
1 noce di burra
½ cucchiaino di curcuma
2 peperoni rossi
olio extra vergine di oliva
sale
pepe

Preparazione:
pelate le patate e fatele cuocere in acqua bollente salata. Fate raffreddare e poi tagliatele a fette.
Tagliate il tonno a pezzi.
Pulite e affettate finemente lo scalogno.
In una padella fate riscaldare la noce di burro,la panna e la curcuma, aggiungete il tonno e lo scalogno, fate cuocere 2 minuti, poi aggiungete il vino e fate cuocere ancora 5 minuti.
Aggiungete le patate e mescolate.
Preparate la salsa di accompagnamento: fate cuocere in forno a 180° i peperoni per 1 ora. Toglieteli dal forno metteteli in un sacchetto di carta e poi di nylon finchè non saranno freddi. Pelateli e passateli al mixer unendo sale, pepe e due cucchiai di olio.
Servite in cocotte monoporzione.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

4 commenti:

Valentina ha detto...

Concordo con te, i piccoli gesti possono fare del bene e, se ripetuti, fanno ancora meglio! Speriamo che questo Natale ci faccia sentire un po'tutti più vicini e meno concentrati su noi stessi.
Colgo l'occasione di questa ricetta per ringraziarti e per augurarti un sereno Natale.
vale

maria pia mascaretti ha detto...

Un raggio di sole in ogni pacchetto io l'ho ricevuto, spero di riuscire a mandarne qualcuno anch'io, solo così diventerà un Natale speciale,
un abbraccio ad Helga e tante coccole a Magalì,
Buon Natale !!
Maria Pia e Ursula

Ilaria ha detto...

La disponibilità verso gli altri hai usato la parola giusta quella non dovrebbe mai mancare ogni giorno dell'anno
Concordo in pieno! Questo pesce e' in giallo veramente gli ingredienti sono ben nascosti e solo un'esperta cuoca come te c'è li può svelare!
Un abbraccio a te e Magali

Cinzia ha detto...

Carissima Helga, che belle parole hai scritto, mi sono commossa... perché anch'io ripeto sempre che "se ciascuno di noi curasse di essere un po' più gentile, il nostro Mondo sarebbe più bello".
Anche il tuo piatto, rosso e oro per l'occasione, lo trovo delizioso, pesce curcuma e peperone sono un matrimonio perfetto!
un abbraccio buon proseguimento delle festività

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog