I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 17 febbraio 2012
Innanzitutto Magali ed io auguriamo a mia sorella con tanto affetto
Buon Compleanno

Oggi 17 febbraio non posso che lasciare ampio spazio a loro, perchè è la festa del gatto! Amo da sempre i mici, perchè sono magici, perfetti nei lineamenti, misurati nelle movenze, riservati, affettuosi e in tanti hanno sempre fatto parte della mia vita- Solo Magali, come ben sapete, vive con me, la maggior parte degli altri (Giaocmo e l'allegra combriccola vivono liberi al mare ed io, quando posso, li nutro)  per chi non li conoscesse ancora ve li presento:

Magali: la padrona di casa, non ama i propri simili, ma è adorabile con gli umani, non conosce il significato del verbo graffiare, è gentile, chic, ma soprattutto magica e zen!


Publi: la micina della ditta, ne ha passate tante, non ha più tutte le sue vite a disposizione, ma noi la curiamo con affetto e speriamo non si metta nuovamente nei guai!


Cleo: la dolce Cleo, che dorme sotto il piumone! Vive con Bruna, la mia amica, ma è sempre presente nelle nostre mail e non poteva che far parte anche lei della "carrellata", non sembra una vera star in questa fotografia?

Giacomo: come non voler bene a questo monello, bullo di periferia, borbotta sempre quando lo accarezzo, me ne concede solo due, alla terza scatta il morso, vive insieme all'allegra brigata sottostante solo per gran parte dell'anno, ed ogni volta spero sempre di trovarlo in buona salute!


Il gigante buono: un gattone nero, dal pelo lungo, di ottimo carattere, sicuramente appartiene a qualcuno, viene a trovarmi, mangia solo un bocconcino, per non offendermi, si fa accarezzare e grattare il testone, e poi sta lì sul muro, come si suol dire fa "presenza".

Giacomina: così chiamata, perchè sicuramente figlia di Giacomo, il suo muso è incredibile! Lei non viene spesso, presumo abbia un'altra casa, ma se viene a nutrirsi, poi sta, a distanza, a tenermi compagnia per un po', come se fosse maleducazione mangiare ed andare via!

Giada: detta anche Bauletto, perchè quando cammina ha le zampotte corte e con questo pelo fitto e lungo, sembra veramente un parallelepipedo di pelliccia! Con questi occhietti sembra veramente uno spiritello, un folletto peloso! E' molto sinuosa, vezzosa, è proprio una gattina nel vero senso della parola. Anche lei ha sicuramente un'altra casa, ma è quotidianamente ospite da me!


Non lo so: è uno dei tanti. Qui la maggioranza dei gatti sono neri ed è difficile distinguerli! Sono moltissimi, rapidi, tante mini pantere, ovunque mi giri ci sono due occhietti verdi o gialli che mi spiano!


Il Soffiadur: lo chiamo così perchè dopo avergli dato da mangiare per un'intera estate, ancora oggi, quando gli porgo la scodella, mi soffia sempre! Ha sempre a che dire anche con i suoi simili, insomma non ha propriamente un "bel carattere", però è bellissimo!


Ho foto più belle dei pelosotti, ma queste sono scattate in questi giorni a testimonianza che stanno tutti bene.
Perdonatemi per questo post senza ricetta, ma se non lo avessi scritto Magali e tutti i pelosotti si sarebbero offesi. Non posso che riflettere sul fatto che, sembra impossibile, ma ognuno ha il suo carattere, la sua unicità, arrivano senza far rumore e prendono posto nella mia vita, lo so verrà il giorno in cui qualcuno di loro non risponderà all'appello, perchè vivono liberi, ma io non ci penso, continuo a nutrirli quando posso e quando li vedo arrivare sono contenta!
Non posso che concludere augurando a tutti i pelosi "Buona festa del gatto!", anche, se per quelli casalinghi, la pacchia dura tutto l'anno!

8 commenti:

Loredana ha detto...

Auguri a Magalì e a tutti i tuoi amici pelosetti...se ne hai così tanti qualcosa vorrà dire!!

Un abbraccio loredana

Murzillo Saporito ha detto...

Tanti auguri a Magali e a tutti i suoi a-mici pelosetti (ma quanti sono?) e un bacio a te!

Auguri anche alla mia dolce Birba, la gatta che da quando mi sono sposata fa compagnia alla mia mamma!!

Buona giornata Valeria

Pupaccena ha detto...

miaaaauguri!!!

Anonimo ha detto...

Grazieeeeee, Cleo non sta più nella pelliccia per essere stata messa sul blog! Spero che non si monti la testa...... Auguri a tutti i micetti. Bruna e una languida Cleo che potrebbe anche iniziare a distribuire autografi............

Love for Food and Photography ha detto...

Quanti tesori tutti in un solo post!! Uno più splendido dell'altro vi faccio tanti auguri!!

Ricette&Vignette ha detto...

Che belli questi gattini!! dolcissimi e tutti da coccolare!! un bacione per uno!!

cristi ha detto...

Che belli, viva i micetti! Ti svelo un segreto: ad un gatto rustego - come il soffiadur - avvicinati tendendo l'indice. Vedrai che se ne incuriosisce e si avvicinerà.

Anonimo ha detto...

In Giappone il giorno di gatti e' il 22 febbraio. Perche' la cifra 2, pronuncia "NI" in giapponese, quindi dire "222" sembra che il gatto miagola. Ciao, buona domenica! Tomoko

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog