I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 21 aprile 2011
I buoni propositi si fanno all’inizio dell’anno e non ad aprile in un giorno qualunque, ma sono qui ora a riflettere su me, su quello di me che voglio cambiare. Verbo di cui si abusa e che si sottovaluta, in cui si ripone una facilità estrema: non c’è nulla di più errato, il cambiamento è arduo, disagevole, a volte irraggiungibile, ma possiede una caratteristica unica: è profondamente liberatorio. Mi immagino scevra da legami, sensi di colpa, affetti, ricordi, tutta questa fatica al mutare non esisterebbe, voltare pagina sarebbe semplice, ma invece devo far i conti con tutto quello che ho vissuto, ho, però nei confronti di me stessa il dovere di comprendere chi sono e cosa desidero, perché il tempo corre inesorabile e verrà il momento in cui pormi queste domande sarà inutile, perché non avrò un futuro da vivere nel cambiamento.
Quindi in questo mese in cui notoriamente si dorme dolcemente, io, ovviamente sempre controcorrente, assumo impegno formale e mi impegno, formalmente, con voi tutti, così almeno sarò spronata a perpetrarlo, ad apportare qualche cambiamento nella mia vita … a fine anno vi renderò conto!
Come sapete Magali non ama i travestimenti e quindi per Pasqua si è rifiutata di travestirsi da pulcino o da coniglio e quindi ho dovuto “fregarla” con questo collage!
A chi ci segue assiduamente, a chi saltuariamente, a chi ci lascia un commento, a chi ci conosce personalmente, insomma a voi tutti auguriamo una Serena Pasqua!


Ed ora ecco una ricetta da portare a Pasquetta per la tradizionale scampagnata!


Torta alle cipolle
Ingredienti:
una confezione di pasta sfoglia
800 g di cipolle fresche
150 g di formaggio di capra stagionato grattugiato
3 uova
Noce moscata grattugiata
Sale
Olio di oliva

Preparazione:
pulite, lavate le cipolle e affettatele grossolanamente e fatele cuocere in una padella antiaderente con un po’ di olio di oliva e un pizzico di sale per una ventina di minuti.
In un’insalatiera sbattete le tre uova aggiungete del sale, la noce moscata, il formaggio ed infine le cipolle, mescolate bene.
Srotolate la pasta sfoglia in una teglia, mettete il composto e fate cuocere in forno a 200° per 20 minuti circa.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

4 commenti:

Rosa ha detto...

Ciao auguroni di buona pasqua anche a te, grazie per la ricetta bellissima e gustosissima a presto rosa:)

DolcementeSalato ha detto...

Non posso non appoggiarti per i tuoi buoni propositi e augurarti davvero che tu possa liberarti da tutto ciò che ti toglie energia positiva. Auguroni a te e a quella dolcissima pelosetta (adorabile il collage!) una serena Pasqua, eh si, non semplicemente buona, ma proprio serena, che possiate essere inebriate da una sensazione di calma e pace interiore, e di tanta, tantissima gioia. Un bacione. ps: la fetta della foto la prendo io, troppo buona!!

cristi ha detto...

Helga come mi piacerebbe! Ma qua non si possono usare cipolle perchè a lui non piacciono proprio... Pazienza. Auguroni affettuosi a tutti e tre!

Minù ha detto...

Sono in ritardissimo e sempre di corsa, ma voglio farti lo stesso i miei più affettuosi auguri di buona Pasqua!!!
La torta salata in foto è davvero appetitosa, ne mangerei volentieri una fetta. :)))
Per quanto riguarda l'agnello non l'ho mai mangiato in vita mia e non comincerò adesso ;)
In realtà io ammiro tantissimo i vegetariani, per il mio amore sconfinato verso gli animali molte volte ho pensato di provare a diventare vegetariana, ma devo dire che è davvero molto difficile.
In realtà mangio pochissima carne e pochissimo pesce, non ne sento realmente il bisogno, ma forse manca proprio uno status mentale...boh, forse un giorno ci riuscirò!!!
Ancora tantissimi auguri e una carezzina alla pelosetta!

Minù

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog