I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 28 marzo 2011
Non potevo non partecipare a questo contest, dopo aver letto sul suo blog Cooking Planner la presentazione di Caris.

Noi tutti ci uniamo per dire che in Italia sono poche le strutture che funzionano egregiamente e ci domandiamo perché si voglia chiuderle? Noi ci auguriamo che i Ministri trovino ogni opportuna iniziativa utile a risolvere la grave situazione economica in cui versa la Fondazione Santa Lucia, affinchè la sua attività possa continuare. Abbiamo letto gli atti presentati all’inizio di marzo e ci auguriamo di cuore che giungano risposte concrete e si riescano a trovare i fondi necessari. Innanzitutto mi ha colpito la storia di questo piccolo “eroe” a cui ho deciso di scrivere direttamente:

Caro Albertino, questa lettera, non ci crederai è proprio per te, sicuramente non mi conosci allora mi presento sono una gatta magica, per questo mi chiamo Magalì. Entro nella vita delle persone e porto gioia e spero di riuscirci anche con te. Appena ho letto della tua storia, ho subito pensato “Come lo capisco! Deve essere una barba far tutti quegli esercizi!” Volevo dirti che anche io li faccio: mi stiracchio, inarco la schiena, mi metto nelle posizioni più strane … e tu, so, che sei bravissimo ad impegnarti, anche se non sempre hai tanta voglia, ed allora ho cercato di pensare a qualcosa che potesse darti un po’ di allegria, una merenda speciale da portare con te al centro. Sono andata in cucina e mi sono impegnata, ce l’ho messa tutta, sai con le mie zampotte non è facile destreggiarsi , quindi la ricetta è molto semplice, creata appositamente per te! Il giorno della fisioterapia diventerà allegro e sarà quello della “merenda speciale” e sappi che d’ora in poi io sarò al tuo fianco a sostenerti ed incitarti, non riuscirai a vedermi, ma io sarò lì perché tra le mie tanti doti so anche essere invisibile! Allora Albertino ti mando un ron ron speciale e un forte abbraccio con le mie zampotte. Dimenticavo prossimamente cercherò di pubblicare delle favole che ho scritto per parlare un po’dei miei incantesimi!

A presto Magali Ora eccomi a presentare la ricetta che ho pensato per Albertino, che è anche un’idea divertente per mangiare la frutta!


Merenda magica

Ingredienti per 6 panini:
12 fette di pancarré
1 mela
Il succo di un limone
7 albicocche secche 4 cucchiai di acqua
4 cucchiai di zucchero
Preparazione: pelate e tagliate la mela a pezzi ed irroratela con il succo di limone affinchè non annerisca. Nel robot frullate la mela e le albicocche secche, aggiungete l’acqua e lo zucchero in modo da formare una crema. Su sei fette di pane con il tagliapasta intagliate la forma di animale, spalmate la crema di frutta sulle sei fette “intere” e sovrapponete su ognuna quella con il profilo dell’animale. E come dice Magali “Albertino, leccati i baffi!”


3 commenti:

caris ha detto...

ma grazie!! e' troppo bello questo post!! appena torno, presento magali al mio bimbo!!

cristi ha detto...

Che idee che ha Magalì! E come mi mancate all'appuntamento quotidiano a cui ci avevate abituate!

maria pia mascaretti ha detto...

Ciao Helga e miao Magalì,
siete meravigliose come sempre, arrivate al cuore e, con una ricettina originale ci addolcite il palato e il pensiero...
Grazie Pia

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog