I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 21 febbraio 2011
Per oggi Magali mi ha ceduto lo spazio ...
In questo periodo ho affiancato mio nipote negli studi … e tutto questo mi ha portato ad una riflessione.
Ora l’esame in questione è matematica o meglio analisi matematica, che già, ai miei tempi, avevo dato alla fine del mio corso di studi e mi era costato parecchia fatica, l’abbiamo ristudiata insieme alle superiori ed ora rieccola qui all’università. E, pensate un po’, su quattro esami preparati è stato l’unico non superato!
Ho pensato che, praticamente, è sempre lì pronta ad aspettarmi … tutto questo mi ha portato a paragonare questo frangente all’esistenza.
Tutte le situazioni non accettate, non risolte, in qualche modo ritornano, sono proprio lì che ti aspettano dietro l’angolo … ognuno di noi ha qualcosa che ha lasciato per strada, pensando di averlo definito o semplicemente messo a tacere, ma non è così, prima o poi si ripresenterà e se voi non gli darete “udienza”, sarà sempre in agguato ad aspettarvi inesorabilmente. Questo mi ha portato a definire le cose della mia vita che rimando e che mi ritrovo davanti, io faccio finta di nulla, ma sono lì ad aspettarmi tra una disequazione e uno studio di funzione, attendono di essere risolte.
Per essere in sintonia con l’atmosfera attenta, studiata e calcolata di questi giorni, ho stilato un nutrito elenco a cui mi ripropongo di dare esaustiva risposta, di svolgere adeguatamente il compito per non ritrovarmi ancora una volta con un limite tendente ad infinito.
Messaggio di Magali: in questi giorni ho fatto tentativi culinari con le mie zampotte ... prossimamente su questi schermi!

3 commenti:

Valeria ha detto...

Quanto hai ragione... se non si superano gli ostacoli, te li ritrovi di fronte, magari camuffati, ma sempre gli stessi... e ogni volta cadi dalle nuvole!

Ely ha detto...

e certo... e a volte bisogna pure riconoscerli... aspettiamo Magali con le ricette allora :-) baci Ely

DolcementeSalato ha detto...

E' proprio vero, e anch'io vedo che nella mia vita tende sempre a tornare ciò che non ho ancora risolto, spesso le paure di affrontare qualcosa sono talmente grandi che si tende a rimandare all'infinito e il risultato è che... si potrebbe vivere meglio se smontassimo, ad una ad una, queste paure/situazioni. Un saluto a te e alla pelosetta, attendo di vedere cos'abbia preparato di buono.

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog