I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 6 gennaio 2011
Ecco qui cosa ho deciso di “destinare” alla protagonista di oggi: Laura con la speranza che la sua compagna di vita Camilla, una dolcissima labrador color miele, non si offenda!

Ebbene Laura, per me una piacevole e sorprendente scoperta …
Ci conoscevamo di vista il nostro rapporto era basato sul “Lei” e sul “Buongiorno, buonasera”, poi dall’inizio del blog, le ho comunicato quest’iniziativa e lei ha cominciato a seguirci … ed il nostro rapporto si è approfondito “strada facendo”. Ho avuto, così, la possibilità di conoscere ed apprezzare una persona dall’apparenza riservata, ma ricca di molteplici sfumature. Laura per me è come un cristallo dalle mille sfaccettature è colta, intelligente, ottima cuoca, da lei ho preso spunto per alcune ricette, generosa, solare e, soprattutto, possiede una rara qualità impossibile da definire con un solo aggettivo …
Lei ha due figli, ora, entrambi vivono all’estero, credo che non sia facile per un genitore, far emergere il talento, spronare e, soprattutto, far prendere il “volo”, accettare che coloro che hai generato, cresciuto, accudito e, soprattutto, ami, si affermino lontano da casa … quindi non posso che dire, come d’abitudine, “chapeau” e la ringrazio, perché il suo esempio, dimostra a noi tutti come la forma più alta dell’amore sia accettare, con serena sofferenza, le scelte degli altri, anche se queste li spingeranno lontano, significa partecipare alla loro soddisfazione ed ai loro successi esprimendo, così come questo sentimento così forte possa essere non possessivo, incondizionato, ma guida, sostegno e, soprattutto, libertà. Grazie per questa lezione di vita.
Ed ora ecco la sua partecipazione!

Cara Magali,
avendo combinato ieri alcuni pasticci con la mail e volendo comunque rispondere al tuo invito, ti scrivo direttamente dal mio indirizzo. Mi sembra carino che tu voglia fare questa "sorpresa" a Helga per festeggiare la fine del blog e mi sembra giusto partecipare con il mio minuscolo contributo perchè amo cucinare e amo prendere spunto dalle altrui ricette, ma mi sembra anche sacrosanto sostenere chi ha iniziativa e fantasia!
Giorno dopo giorno Helga ci ha coraggiosamente regalato "tesserine" della sua vita e, alla fine, il puzzle ci ha mostrato il ritratto di una persona con i suoi lati solari e con i suoi problemi, ma sicuramente di una bella persona!
"In fin dei conti la gente scrive per svago, per vivere di più, per amare se stessa o per essere amata da altri." (A. Pérez-Reverte) ...e così, giorno dopo giorno, si sono creati legami ed amicizie... "Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia (Epicuro)...perchè..."Nell'amico c'è qualcosa di noi, un nostro possibile modo di essere, il riflesso di una delle altre identità che potremmo assumere." (A. De carlo). Ma anche perchè (come ha scritto proprio Helga un giorno parlando dell'affetto che, per essere veramente tale, deve lasciare libertà a chi amiamo)... "L'amore è un'azione positiva:significa dare vitalità ad un'altra persona... così che si possano veder danzare le piante dei suoi piedi, anche se danzando si allontanano da te." (?)..... Quindi, concludendo il mio sproloquio..."Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio. Se si fa una cosa apertamente, si può anche soffrire di più, ma alla fine l'azione sarà più efficace. Chi ha ragione ed è capace di soffrire alla fine vince." (Gandhi)
Perciò complimenti e BUON 2011 !!!!!!! Resto in attesa di nuove pirotecniche iniziative!
Laura


4 commenti:

Ely ha detto...

che bello... e anche oggi abbiamo conosciuto un'latra splendida persona.... buona serata ragazze! baci Ely

DolcementeSalato ha detto...

E' bello conoscere Laura, sicuramente una donna in gamba, una donna completa. Complimenti ad entrambe e un saluto alla pelosetta

Maria Luisa ♥ ha detto...

Complimenti a Laura! Baci, a domani!

Rosetta ha detto...

Sono influenzata ragazze, sono contenta di fare la conoscenza anche di Laura
Baciotti baciotti ai vostri pelosi.
Mandi

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog