I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
mercoledì 26 gennaio 2011
Prima di tutto AUGURI DI BUON COMPLEANNO alla protagonista di oggi: GIUDITTA! Sono sicura che quest'anno sarà un bellissimo anno!
Ecco il pensiero per lei in risposta al mio appello.

Parlare di Giuditta è semplice, vicina a me da sempre, mi ha spronato, sostenuto, incoraggiato, ha contribuito a realizzare la sfida tra Helga e Helga.
Forse, è più semplice, raccontare di chi si conosce meno, lei è presente nella mia vita, in modo quotidiano e se, devo dire, la sua più grande qualità, per me fondamentale è la critica obiettiva. Riesce a farmi notare quando sbaglio, quando provo dei sensi di colpa inutili, quando manca qualcosa in una ricetta, quando mi lamento inutilmente …
E’ semplice, ma saggia, acuta, presente. Se siamo allegre ridiamo insieme (ebbene sì anche i gatti ridono), se siamo tristi ridiamo ugualmente, andiamo avanti cercando reciprocamente di rendere il cammino meno pesante.
La ringrazio anche per farmi gustare, costantemente, le specialità della sua terra: i dolci, i frutti dal sapore genuino, il pane fatto in casa e cotto nel forno a legna, le verdurine sott’olio e … chi più ne ha più ne metta!
Lei sta cercando di insegnarmi il calabrese, una nuova lingua, per me, una sorta di arabo-piemontese, ce la farò? Questa potrebbe essere la sfida del 2011! Non posso che concludere esprimendo la mia più immensa gratitudine per un regalo unico, il bene che ci unisce.
Ed ecco la sua partecipazione:

Ciao Helga !!!
Hai visto sei arrivata fino alla fine della tua sfida con te stessa al tuo grande obbiettivo “Una ricetta al giorno per un anno”.
Sono molto contenta che hai portato a termine tutto ciò, anche lo sconforto e la paura di non farcela si sono presentati nel tuo cammino, ma come vedi li hai superati con grande successo e sei arrivata dove tu neanche pensavi, tutto questo non può che insegnarti ed insegnare a noi tutti, che ti abbiamo sostenuto e letto ogni giorno la tua buona ricetta e, soprattutto, le tue riflessioni sulla vita quotidiana, che non dobbiamo farci prendere dalle “paure o fobie”, che il nostro inconscio mette davanti ai nostri occhi per non iniziare tutto quello che vogliamo realmente realizzare. Questo blog ha trasmetto a me, come credo anche a te, di avere fiducia in noi stessi e soprattutto a non avere il timore del giudizio degli altri e ad affrontare la vita con grande amore ed il sorriso sul viso, solo così si può iniziare ad avere un mondo migliore nell’evoluzione della pace.
Adesso ti faccio ancora le mie congratulazioni per tutto quello che hai trasmesso a me personalmente e spero anche a chi ti ha seguito in questo anno di avventura insieme al grande chef Magali.
Un forte abbraccio con tantissimi pacchettini di T.V.B. ad un’amica davvero speciale!!!
Giuditta

3 commenti:

Ely ha detto...

che bello ragazze avere delle amiche così!!!!! ciao Ely

DolcementeSalato ha detto...

Auguroni Giuditta!! E anche stavolta abbiamo conosciuto una grandiosa amica vostra :)

maria pia mascaretti ha detto...

Scommettiamo che Helga riuscirà ad imparare
il calabrese?
Pensate che bello ci fornirà della ricette in perfetto idioma di quella regione, di quelle che piacciono tanto a Roberto ma con tanto peperoncino !
Auguri Giuditta!
ciao Pia e Ursula

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog