I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 25 gennaio 2011
Ecco il pensiero per l'amica di oggi.

Se dovessi definire Tomoko con un solo aggettivo sarebbe unica. E’ veramente un essere umano che ha delle caratteristiche non facilmente riscontrabili in un’unica persona: corretta, precisa, determinata, dotata di senso dell’umorismo, ma più di tutte mi ha colpito la sua forza di volontà.
E’ giapponese e vive in Giappone e, per mia fortuna, studia l’italiano da dieci anni, perché ama molto il nostro paese e, soprattutto, i suoi aspetti culturali. Oltre a ciò legge, guarda film, programmi televisivi, il tutto in lingua italiana e grazie a tutto questo tra poco inizierà a svolgere nel suo paese un nuovo lavoro in cui la richiesta principale è quella della conoscenza della nostra lingua.
La cosa più sorprendente è che quando ricevo le sue mail non mi sfiora neanche l’anticamera del cervello che lei possa essere straniera.
Ci siamo conosciute, perché ho scoperto il suo blog Quaderno d’Italiano dove in giapponese e in italiano dove riporta libri e film raccontandone la trama, le sue impressioni o rilevandone i passi salienti.
Non posso che concludere esprimendo la mia ammirazione e ringraziarla per la sua preziosa amicizia che mi dà la possibilità di scoprire un paese così lontano e, sotto molti aspetti, diverso dal nostro!
Ecco la sua partecipazione al mio appello!
Ecco il biglietto che mi ha mandato, vi prego di notare la perfezione della sua grafia.



Ed ecco un giornale di cucina giapponese, pur essendo in una lingua che non capisco guardando le fotografie sono riuscita a capire tante cose.


2 commenti:

maria pia mascaretti ha detto...

bellissimo questo giornale di cucina giapponese!
Quanti sapori diversi , quanti modi diversi di cucinare, di apparecchiare, di presentare i piatti... un mondo nuovo tutto da scoprire!
Grazie Magalì per averci presentato anche Tomoko!
ciao da Pia e Ursula

cristi ha detto...

Bello avere una amica così...tu le conquisti tutte quelle che passano dal blog!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog