CONTATORE

Sommario

l'MTC

l'MTC
dal 10 al 25 del mese

The Recipe-tionist

The Recipe-tionist
Dal 15 al 31

I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 6 settembre 2010
Il tempo scorre e noi siamo sempre qui zampotte e mani in cucina … speriamo che dopo le vacanze tutti e diciamo tutti procedano per il meglio, noi mentre cuciniamo pensiamo a molti di voi: a chi è in ospedale, a chi dovrà andarci tra qualche giorno, a chi è a dieta, a chi sta per intraprendere nuove responsabilità da sola, a chi deve iniziare un nuovo lavoro, a chi ha il coraggio di far vivere un sogno a suo figlio, ad altri che come noi hanno un blog di cucina, a chi scatta foto bellissime, a chi ha un animale con cui divide la propria vita, a chi doveva andare in vacanza e per cause di forza maggiore è costretto a casa, a chi sta al nostro fianco e si sacrifica facendoci da cavia e, ultimamente, abbiamo nel cuore una persona, che non sa che la pensiamo, ha un affanno grave, a noi ignoto, che le fa avere gli occhi lucidi …
Ebbene noi vogliamo dire a voi tutti che anche se non lo sapete, tra una frittata, una pasta, una maionese impazzita e un soffritto di cipolla dimenticato sul fuoco … noi inviamo a tutti voi un pensiero positivo, un incoraggiamento a non abbattervi, ad andare avanti, perché, qualsiasi cosa dovete affrontare, passerà e sicuramente domani … andrà meglio.
Ed ora ecco la ricetta del giorno, ognuno di noi ha una ricetta unica, segreta, tramandata, ed ecco la nostra … questa salsina è ottima la utilizziamo principalmente d’estate come ripieno per i pomodori o per preparare della tartine di pane, ma anche d’inverno per accompagnare il bollito, la faceva sempre la mamma di mia zia: nonna Olimpia.

Bagnetto di Nonna Olimpia
Ingredienti:

100 g di prezzemolo
1 uovo sodo
6 filetti di acciughe sott’olio
falde peperone in agrodolce tipo “peperlizia”
1 scatoletta di tonno sott’olio
1 spicchio di aglio
mollica di pane raffermo rinvenuta in acqua
concentrato di pomodoro
olio extra vergine
sale

Preparazione:
scolate e strizzate la mollica di pane.
Tritate tutti gli ingredienti con il robot, iniziando dal prezzemolo.
Aggiungete un po’ di concentrato di pomodoro, olio e sale.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

3 commenti:

cristi ha detto...

E' davvero uno splendore Magali. Ci sarebbe da ridire sulla regia ma pazienza!!! Scherzo eh?!?
La salsina deve essere appetitosa, la farò!

yle00 ha detto...

Che bell'introduzione e che bell'augurio! Siete sempre così positive che ogni volta regalate ben più di deliziose ricette. ps: Magali è sempre più bella!

Manu ha detto...

Me li lecco si i baffi con questa ricetta!!!Le ricette delle nonne sono le migliori e le + collaudate!!!Grazie per averla condivisa con noi!!!Bacioniiiiiii

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog

Ci siamo anche noi!

Tutti Uniti!

Tutti Uniti!

Siamo

Siamo