I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 19 settembre 2010
La ricetta che vi presentiamo oggi ci dà l’opportunità di parlare di Giuditta.
E’ una nostra cara amica, presente nella nostra vita quotidianamente, io la definisco più di una sorella, nel corso della nostra amicizia siamo sempre riuscite ad esprimere le nostre opinioni, anche se discordanti, abbiamo affrontato e superato insieme tanti ostacoli, proseguiamo unite in un cammino di evoluzione reciproca, ma soprattutto abbiamo la certezza di essere sempre presenti l’una per l’altra. Il bene che ci unisce è profondo e raro, come un dono prezioso da custodire gelosamente.
Quindi carissima Giuditta voglio dirti grazie per sopportarmi, capirmi e spronarmi e , soprattutto, per non avermi presa per folle, quando un giorno dell’anno scorso ti ho parlato dell’idea del blog, che esiste grazie anche a te che mi hai sostenuto in tanti modi!
Tra parentesi lei è convinta, come altri, che il blog non debba terminare con la fine dell’anno, ma che mi devo far venire in mente qualcosa …
E' presente anche tangibilmente, perchè, come vedete quando fa qualcosa di buono ce lo passa sottobanco … e noi ve lo proponiamo con gioia, oggi vi presentiamo le sue brioches, su suo consiglio, le abbiamo mangiate con del gelato, però alla ricetta potete anche aggiungere delle gocce di cioccolato e gustarle a colazione. Provatele sono ottime!


Brioche di Giuditta
Ingredienti per 15 brioches circa:
250 g farina manitoba
250 g farina 00
1 cubo lievito di birra
250 g di acqua
50 g di strutto
10 g di sale
50 g di zucchero

gelato per farcire

Preparazione:
sciogliete il cubo di lievito nell’acqua tiepida.
Impastate le farine, al centro mettete lo zucchero, il sale e lo strutto, amalgamate ed aggiungete l’acqua con il lievito. Impastate bene e fate riposare in luogo fresco coperto da un tovagliolo per 1h e ½.
Dividete l’impasto in palline, mettetele in una teglia imburrata ben distanziate e fate riposare ancora 1 ora.
Fate cuocere in forno à 180° per 10 minuti. Togliete dal forno, fate raffreddare e farcite con gelato.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

1 commenti:

Manu ha detto...

La brioches con il gelato!!!Che bontà!E' la cena di tantissime sere della mia estate!!!Bacioni a Helga e tante coccole a Magali!!!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog