I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 20 settembre 2010
Ci sono quelle giornate in cui va tutto storto, gli imprevisti arrivano a raffica, ma sono convinta che a tutto c’è rimedio, ora cerco di riorganizzare le idee e rimediare agli inconvenienti del fato …
Magali è convinta che ce la faremo ed io, fidandomi cecamente di lei, sono sicura che ha ragione.
Io, quando succede un imprevisto, non ci rimango mai male, non mi arrabbio, né mi agito, anzi dopo il primo momento di sbigottimento la prendo ridendo e sono convinta che una soluzione si trova.
Spesso, sicuramente stupidamente, mi vengono in mente le carte del Monopoli “imprevisto” o “probabilità” tu le peschi e non sai mai quello che ti capita e perché no, da un’incognita a volte può sorgere qualcosa di positivo. Mi spiego meglio, anche se la nuova situazione che si prospetta è negativa e rimane tale, se noi riusciamo a risolverla, sicuramente la nostra autostima ne guadagnerà, da qui la deduzione che c’è sempre un lato positivo in ogni evento! Lo so sono demenziale più del solito, ma è colpa di Magali che non ha voluto scrivere l’ante ricetta di oggi!

Ed ora ecco la ricotta del giorno, mio marito ne va matto, quindi se volete prendere qualcuno per la gola … (ovviamente non deve essere vegetarian!)

Finta capricciosa
Ingredienti per 6 persone:
2 pacchetti di wurstel
1 confezione grande di verdurine sott’aceto

per la salsa maionese:
2 tuorli d’uovo
sale
150 g circa di olio di semi di mais
succo di 1 limone

per la salsa cocktail:
salsa maionese
2 cucchiai di tomato ketchup
1 cucchiaio di salsa Worcester
1 cucchiaio di brandy
2 cucchiai di panna
1 cucchiaio di senape.

Preparazione:
per la salsa: mettete in una scodella i tuorli d’uovo, devono essere a temperatura ambiente, ed aggiungere dapprima goccia a goccia poi più velocemente l’olio e mescolate con una forchetta. Quando il composto è denso aggiungete sale e limone. Aggiungere, mescolando ogni volta, il ketchup, la Worcester, il brandy, la senape e la panna.
Scolate le verdurine.
Tagliate i wurstel a rondelle.
Unite i wurstel alle verdurine, aggiungete la salsa, mescolate.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

3 commenti:

Manu ha detto...

La cara e saggia Magali!!!Mi ci voleva proprio stasera il suo bel faccino con una frase rassicurante!!!!

Minù ha detto...

Ah cara Helga, come ti invidio!!! Magari riuscissi a prendere gli imprevisti con la tua serenità e ironia...io invece sono un tipo estremamente ansioso e di ogni sciocchezza ne faccio una tragedia! Spero di migliorare col tempo...
Davvero capricciosa questa ricettina, con tutte queste salsine spiritose ;)
Baciotti a te e carezzina alla pelosetta :)

cristi ha detto...

Bona!!! E Magali è sempre bellissimissima!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog