I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 13 settembre 2010
Eccoci qui ad iniziare una nuova settimana in vostra compagnia …
Noi siamo piene di energia con tante idee che ci frullano nella testa, abbiamo impegni lavorativi imminenti che ci attendono, ma siamo contente perché avremo anche l’occasione di spostarci un po’.
Oggi vi presentiamo un’altra ricetta a base di fiori di zucca, a noi piacciono tantissimo e poi saranno gli ultimi dell’anno … noi li abbiamo mangiati come antipasto caldo … Dimenticavamo per i vegetariani mettete solo il formaggio e non il prosciutto, provateli e vi leccherete i baffi!


Fiori farciti
Ingredienti per 4 persone:

12 fiori di zucca
2 sottilette
2 fette di prosciutto cotto
olio di oliva

per la pastella:
1 uovo
2 cucchiai di farina
noce moscata grattugiata
1 dl di latte
sale

Preparazione:
per la pastella: in un’insalatiera mescolate l’uovo, la farina, la noce moscata, il latte e il sale, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Pulite, lavate ed asciugate i fiori.
Tagliate le sottilette in piccoli pezzi ed avvolgetene ognuno in una striscia di prosciutto e farcite ogni fiore.
Fate scaldare l’olio in una padella antiaderente, passate i fiori nella pastella, metteteli nella padella e fateli friggere da ambo le parti per qualche minuto. Metteteli su una carta assorbente.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

2 commenti:

Minù ha detto...

Cara Helga, anch'io adoro letteralmente i fiori di zucca!!! Li mangerei in tutte le sale: a zuppa, sulla pizza con la mozzarella e il parmigiano, in pastetta e ripieni poi sono il massimo della goduria!!!
Che voglia mi hai fatto venire!!! Tra l'altro in questi ultimi tempi li vedo girare su parecchi blog e la mia voglia cresce sempre più, ma purtroppo non riesco a trovarli da nessuna parte, manco fossero un alimento rarissimo e da chi sa quale paese debba arrivare :(
Vabbè, mi accontentero' di mangiarli con gli occhi!!!
Baciotti a te e carezzina alla pelosetta :)

DolcementeSalato ha detto...

Buonaseeera!! Sbavo davanti questo piatto, anch'io come Minù non riesco mai a trovarli, ma ne vado matta! Specialmente con il risotto o così, con la pastella. Brave ancora una volta e in bocca al lupo per gli impegni lavorativi.

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog