I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
mercoledì 22 settembre 2010
Un attimo di pausa dal lavoro, ma ho i minuti contati.
Ho continuato a pescare carte degli imprevisti, alla fine ieri al solo pensiero ridevo come una pazza e dicevo alla ciurma: " E mo' che ci capiterà?"
Ho deciso alla fine di quest'avventura scriverò "lo sfigario" una sorta di diario comico della scarogna che ci perseguita, troppo divertente!
Voglio ringraziare tutti per i commenti che mi lasciate e per le belle e sentite parole che mi scrivete, trasmettersi sensazioni che vanno dritte al cuore è un bellissimo regalo. Un grazie sentito anche al mio trainer del buonumore l'ormai famoso coltivatore di perle!
La ricetta di oggi, così semplice, ci conduce a riflettere sulla semplicità.
Cosa c’è di meglio di gustare un piatto semplice, ma ricco di sapore, di bontà così com’è così bello vivere rapporti privi di sovrastrutture, elucubrazioni mentali, del famoso “dico una cosa, ma ne penso un’altra” … che liberazione, è come respirare una boccata di aria fresca! Purtroppo più si invecchia e più diventa difficile trovare persone schiette, immediate, ma per fortuna, Magali ed io ne conosciamo, purtroppo per cause di “tempo e di spazio” non le frequentiamo spesso, ma sono sempre nei nostri cuori!
Quindi all’insegna della semplicità oggi vi proponiamo questa ricetta.

Pesce al cartoccio
Ingredienti per 6 persone:

1 pesce di 600 g circa
1 limone
2 rametti di rosmarino
1 spicchio di aglio (secondo il vostro gusto)
carta forno
olio extravergine di oliva
Preparazione:
squamate e pulite all’interno il pesce. Nella pancia inserite il rosmarino, il sale e l’aglio (io non lo uso, perché essendo il pesce freschissimo avrebbe disturbato la delicatezza del gusto).
Tagliate il limone a fette, dopo averlo ben lavato e asciugato.
Su un foglio di carta forno appoggiate le fette di limone, il pesce e le fette di limone, avviluppate e fate cuocere in forno a 180° per 20 minuti circa.
Condite con olio extravergine di oliva.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

2 commenti:

Minù ha detto...

Quanto mi piace il pesce al cartoccio!!! Lo mangerei proprio volentieri stasera! E quelle patate che vedo lì in foto mi fanno così golaaaaaaaaaa.
Baciotti a te e carezzine alla pelosetta ;)

stefy ha detto...

Ottimo direi....e poi anche quelle patatine me le mangerei anche adesso.....baci

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog