I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
lunedì 6 settembre 2010
Il tempo scorre e noi siamo sempre qui zampotte e mani in cucina … speriamo che dopo le vacanze tutti e diciamo tutti procedano per il meglio, noi mentre cuciniamo pensiamo a molti di voi: a chi è in ospedale, a chi dovrà andarci tra qualche giorno, a chi è a dieta, a chi sta per intraprendere nuove responsabilità da sola, a chi deve iniziare un nuovo lavoro, a chi ha il coraggio di far vivere un sogno a suo figlio, ad altri che come noi hanno un blog di cucina, a chi scatta foto bellissime, a chi ha un animale con cui divide la propria vita, a chi doveva andare in vacanza e per cause di forza maggiore è costretto a casa, a chi sta al nostro fianco e si sacrifica facendoci da cavia e, ultimamente, abbiamo nel cuore una persona, che non sa che la pensiamo, ha un affanno grave, a noi ignoto, che le fa avere gli occhi lucidi …
Ebbene noi vogliamo dire a voi tutti che anche se non lo sapete, tra una frittata, una pasta, una maionese impazzita e un soffritto di cipolla dimenticato sul fuoco … noi inviamo a tutti voi un pensiero positivo, un incoraggiamento a non abbattervi, ad andare avanti, perché, qualsiasi cosa dovete affrontare, passerà e sicuramente domani … andrà meglio.
Ed ora ecco la ricetta del giorno, ognuno di noi ha una ricetta unica, segreta, tramandata, ed ecco la nostra … questa salsina è ottima la utilizziamo principalmente d’estate come ripieno per i pomodori o per preparare della tartine di pane, ma anche d’inverno per accompagnare il bollito, la faceva sempre la mamma di mia zia: nonna Olimpia.

Bagnetto di Nonna Olimpia
Ingredienti:

100 g di prezzemolo
1 uovo sodo
6 filetti di acciughe sott’olio
falde peperone in agrodolce tipo “peperlizia”
1 scatoletta di tonno sott’olio
1 spicchio di aglio
mollica di pane raffermo rinvenuta in acqua
concentrato di pomodoro
olio extra vergine
sale

Preparazione:
scolate e strizzate la mollica di pane.
Tritate tutti gli ingredienti con il robot, iniziando dal prezzemolo.
Aggiungete un po’ di concentrato di pomodoro, olio e sale.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

3 commenti:

cristi ha detto...

E' davvero uno splendore Magali. Ci sarebbe da ridire sulla regia ma pazienza!!! Scherzo eh?!?
La salsina deve essere appetitosa, la farò!

DolcementeSalato ha detto...

Che bell'introduzione e che bell'augurio! Siete sempre così positive che ogni volta regalate ben più di deliziose ricette. ps: Magali è sempre più bella!

Manu ha detto...

Me li lecco si i baffi con questa ricetta!!!Le ricette delle nonne sono le migliori e le + collaudate!!!Grazie per averla condivisa con noi!!!Bacioniiiiiii

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog