I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
mercoledì 7 marzo 2018
In Francia in occasione dell'8 marzo si parla molto di questa campagna.
Le motivazioni principali sono quella di far conoscere a tutti le statistiche sulla diffusione di questo fenomeno e coinvolgere anche gli uomini in questo dibattito.
Per essere solidali è sufficiente che l'uomo invii al sito una sua foto con le sue labbra dipinte di rossetto rosso.
Armand
 Amet
Vincent
Patrick

A cosa può servire tutto ciò?  Lo scopo è sensibilizzare l'opinione pubblica e che si parli maggiormente di questo fenomeno. Sicuramente a questa iniziativa parteciperanno uomini, noti e non,  ma certamente consapevoli, solidali con le donne, ma se sempre più uomini, anzi esseri umani riscoprissero il valore della solidarietà vivremmo in un mondo migliore.
Qui si parla di violenza sessuale, spesso perpetrata da sconosciuti, ma non bisogna assolutamente dimenticare quelle spesso attuate all'interno della famiglia: la violenza fisica e quella morale, invisibile, che non lascia segni apparenti, che emargina la vittima, impossibilitata a confidarsi, perchè quanti crederebbero alle sue parole?
La vittima di queste violenze, spesso, è in trappola, scoraggiata, perchè non ha via di fuga materiale,  non ha luogo dove rifugiarsi, ma soprattutto persone intorno a sè a testimoniarle sostegno morale, neanche un abbraccio, una sensazione di presenza tangibile.
Oltre alle terribili esperienze, che faranno sempre parte del loro bagaglio, queste donne dovranno fare i conti con il loro sentirsi diverse, la loro solitudine, perchè in questa società l'empatia è sola una bella parola, ma in questo caso le parole non bastano a chi soffre.
I dettagli dell'iniziativa li trovate QUI

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog