I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 20 marzo 2018
Oggi vi parlo di questo libro che ho "divorato" quests'estate


Isabel promette ad una sua cara amica lontana di far visita al padre 93enne rimasto vedovo da poco. Non sa neanche, quando svogliatamente bussa alla sua porta, di come l’incontro con Edward segnerà la sua vita. Con quella prima cena a base di lombata di manzo alla griglia, salsa bourguignonne, patate novelle, soufflé al caffè, Malbec inizia questa forte amicizia. Ogni capitolo del libro è preceduto dal menù che lui cuoco dilettante, ma sopraffino le propone, ma il cibo è solo una componente marginale delle cene accompagnate da buon vino, ma anche consigli culinari e, soprattutto, di vita. I loro incontri diventeranno importanti per entrambi e aiuteranno Isabel 40enne a dare una svolta ed un senso alla propria vita. Impareranno tutti e due, sul filo di questo rapporto speciale, nuovamente a sorridere, a ridare un senso alla vita e ad assaporare la felicità.
Leggendo questo libro vorresti non arrivare mai alla fine, perché Isabel ed Edward sono entrati a far parte anche della tua vita e ti appaiono come presenza tangibile e insostituibile. Percepisci anche tu il calore umano che oltre, all’ottimo cibo, è una componente essenziale delle cene e arrivi all’ultima pagina con la speranza di incontrare anche tu, un giorno, un amico come Edward che sia capace di coccolarti, spronarti e farti capire che sei una persona che vale al di là di tutte le avversità e che  hai diritto ad una vita nuova e felice.
Scrivendo questo post, mi è rinato il desiderio di andare nuovamente a cena da Edward e di rileggere questo libro stupendo!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo libro, letto su tuo consiglio e pure a me è tornata voglia di cenare con Edward. Ci facciamo invitare tutte e due? Un abbraccio, Bruna e Giacomo

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog