CONTATORE
Contatti
I NOSTRI VIDEO ....
PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE
Lettori fissi
Magali
domenica 3 giugno 2012
Gelato alle rose
Pubblicato da
pâtes et pattes |
Modifica post
Appena sveglia, Magali ed io ci siamo incontrate nel bagno, come consuetudine, lei mi viene sempre incontro appena mi alzo … sto trascorrendo un periodo pesante e stamattina sono particolarmente “fuori fase”, forse capita ogni tanto anche a voi, come se la notte fosse trascorsa senza aver portato alcun beneficio, praticamente ho le batterie scariche.
La pelosotta ed io ci scambiamo uno sguardo d’intesa e questa volta mi stupisce, prima che io possa proferire parola mi dice: “Ogni tanto bisogna fare come gli struzzi!”.
Ebbene vado a far colazione ed intanto ripenso a quanto mi ha appena esternato. Di questi tempi non abbiamo che l’imbarazzo della scelta tra problemi quotidiani, tutto quello che accade intorno a noi, ovunque solo tristezza ebbene oggi voglio seguire il consiglio di Magali e chiudere gli occhi ed aprirli solo su belle e felici cose … perché, in fondo, metter la testa sotto la sabbia ogni tanto fa bene, sono conscia che questo non sia risolutivo, ma anche solo per qualche attimo è indispensabile volgere il pensiero e lo sguardo verso qualcosa che faccia bene al cuore.
Gelato alle rose
Ingredienti:
150 g di petali di rose
50 cl di latte
100 g di panna
3 tuorli
40 g di zucchero
2 cucchiai di acqua di rose
caramello colorato di rosso per guarnire
Preparazione:
fate bollire il latte e l panna. Mettetevi i petali di rose e lasciate in infusione per 15 minuti. Filtrate pressando bene i petali. Aggiungete l'acqua di rose. Sbattete i tuorli con lo zucchero ed aggiungeteli al latte di rose. Fate cuocere finchè non prende consistenza. Mettete nella gelatiera, se come me, non ce l'avete, mettetela nel freezer e mescolate ogni tanto con una frusta.
Decorate con caramello colorato di rosso e servite.
E come dice Magali "leccatevi i baffi"
Etichette:
dolce
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
ma dai, questa sì che è un'idea... interessante davvero...anch'io non sono sulla mia...oggi deve essere così...
Ha ragione Magali. Per ricaricarci. occorre astrarci ogni tanto da un panorama...nebbioso. Bello il gelato, copio presto! Un abbracio-
Non bisogna sentirsi in colpa se, di tanto in tanto si pensa un pò a sè e si cerca di stare bene! :)
Un gelato che apprezzerei moltissimo!
buona settimana
loredana
Bisogna assolutamente alleggerire la pressione, ti ha dato un buon consiglio la tua pelosetta... anzi un ottimo consiglio, visto che ti ha permeso anche di partecipare! ;)
Il gelato alle rose lo farò sicuramente!
Mi sa che ha ragione Magalì (come sempre abbiamo molto da imparare dai nostri amici felini) e quando ci vuole ci vuole. Il mio augurio di batterie ricariche e rinnovato entusiasmo!!!
Profumato e goloso gelato, in bocca al lupo per il contest!
Miseriaccia che gelato!
La foto con i cavalli e' una vera bellezza. Si ogni tanto e' bene guardare le cose belle. Ritempra lo spirito e da la carica per affrontare la vita.
Ciao Helga ma allora viene buono lo stesso il gelato senza gelatiera? Non ho mai provato a farlo...Il tuo mi sembra molto invitante!
Ciao cara un bacio a Magali
Saggia magalì !
Cercherò anch'io di seguire il suo consiglio...
e poi mi mangerò un buon gelato fatto in casa !
Ciao Helga e Magalì
Bellissima ricetta!!!
troppo goloso! Un abbraccio SILVIA
Sono imperdonabile, non passo a salutarvi da troppo tempo. Ma a proposito di tempo è sempre poco e si va spesso di fretta non riuscendo a fare tutto ciò che si vorrebbe. Il gelato è romanticissimo, delicato, raffinato, ritrovarselo alla fine di una bella cenetta sarebbe il massimo. Come state? Tornate a deliziarci presto. Un bacione
Posta un commento
Dite la vostra!