I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 8 giugno 2019
Io ormai lo sapete non sono come le altre persone: in questi giorni finora, abbiamo lavorato più di otto ore senza mai fermarci facendo fronte a tanti imprevisit, poi prossimamente vi spieghero' più approfonditamente, e io che preparo per cena? La ricetta che potete leggere qui sotto ... Mio marito, giustamente, se ne è "uscito" dicendo:"Ma con tutto quello che c'è in mezzo per casa e fuori, ti sembrava il caso?" Sicuramente aveva ragione, ma io sono così,  non ci posso far  nulla, imprevedibile, ma allo stesso tempo affidabile come questa ricetta che, vi assicuro, non vi tradira'. (il suddetto marito, sempre quello da ben 32 anni😫😫, pappandola ha ripetuto più volte "Che buona, che buona!". Sara' il timo o quel tocco di formaggio nell'impasto o "la chicca" finale del miele o forse tutto l'insieme, non lo so,  ma vi posso solo dire provarla  e mi direte grazie!😂 Vi assicuro merita, dire buona è veramente limitativo.😋E' assolutamente versatile e la basepuo' essere farcita a piacimento, unico neo non posso dire se l'indomani come si "comporta, perchè l'abbiamo mangiata in due con una bella insalata super mista.
Per questo, pero', devo ringraziare voi, perchè il blog mi spinge, anche in pieno marasma, a mettermi ai fornelli.
Vi chiedo scusa per la foto, ma erano quasi le ventuno quando l'ho scattata e la luce era forzatamente artificiale.😆
Torta al timo e asparagi
Ingredienti per uno stampo di 28 cm:
per la pasta:
140 g di farina (qui ho usato T45)
17 g di maizena
1 cucchiaino raso di lievito
un pizzico di sale
70 ml di acqua tiepida
25 g di emmental grattugiato o parmigiano
2 cucchiai di olio
timo fresco
per la farcitura:
una decina di asparagi
4 pomodori secchi sott'olio
60 g di formaggio di brebis/pecora (potete anche utilizzare della feta, la consistenza deve essere quella)
1 cucchiaino abbondante di miele
pepe

Preparazione:
togliete il fondo degli asparagi, fateli cuocere al dente in acqua bollente salate, scolateli, fate raffreddare, poi tagliate qualche rondella dal fondo e poi a metà lungo la lunghezza.
Preparate la pasta nel robot o nella planetaria o in un'insalatiera se impastate a mano, mettete la farina, l'amido di mais, il lievito e il sale e  mescolate. Aggiungete il formaggio, il timo, l'olio ed infine l'acqua, mescolate infhcè l'impasto non si stacca dalle pareti, fomate una palla e avvolgetela nell pellicola alimentare.
Sminuzzate il formaggio di capra, tagliate a pezzetti i pomodori dopo averli asciugati dall'olio.
Stendete l'impasto e mettetelo in una teglia rivestita di carta forno: mettete le rondelle di asparagi, il formaggio, i pomodori e gli asparagi. Mettete il timo, spolverizzate con il pepe, irrorate con il miele e fate cuocere in forno preriscaldato a 220° per 15 minuti.
E come dice Magali "leccatevi i baffi!"


0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog