I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 20 giugno 2019
Il cammino prosegue, penso non molti siano ancora sulla strada, ma io imperterrita vado avanti!

24 - Assapora l’umiltà
Alcuni potrebbero pensare che essere umili significhi essere meno degli altri, una sorta di zerbino, un individuo di serie B oppure qualcuno che rimane nell'ombra.
In realtà non è niente di tutto questo. Umiltà significa non cercare di fomentare il tuo proprio ego, né di fare colpo a tutti i costi sulle persone, né di competere con lo status degli altri. Significa, infine, non essere preoccupato di se stessi oltre misura. Pensa che sollievo!
La radice della parola "umile" deriva dal termine latino "humus" che significa "terreno". Essere umile ti permette di essere come la terra stessa due punti solido e senza pretese.
Umiltà non significa umiliazione, Infatti un'umiltà rilassata costruisce la fiducia in se stessi: significa sapere di avere Nobili intenzioni aspettarsi che esse vengano sostenute anche dagli altri.
Nelle relazioni crea agio e comfort, è come una mano aperta, disarmata di superiorità, disprezzo o autocelebrazione. Non rincorrendo l'approvazione a ogni costo, diventi maggiormente consapevole del tuo naturale valore, che anche gli altri vedranno ora con maggiore chiarezza: meno ti focalizzerai sul venire a apprezzato, maggiore apprezzamento riceverai. L'umiltà incarna la saggezza.
Come
Una sana umiltà si fonda su un sano riconoscimento del proprio valore. Sentirsi umili non significa sentirsi inadeguati e non significa nemmeno tollerare dei maltrattamenti. Difendi te stesso con coraggio e fai quello che puoi. Sapere di essere preparato a essere assertivo rende più facile rilassarsi e assaporare un'umidità che non ha bisogno di stare sulla difensiva.
Una persona umile desidera il bene di tutti gli altri essere umani compreso se stesso. Puoi comunque sognare in grande e cercare di far diventare realtà quei sogni.
Sii onesto con te stesso riguardo qualsiasi comportamento tu possa avere che non ti permette di essere umile, così come in quelle situazioni in cui forse sei stato pretenzioso, arrogante, cerca di amalgamati maggiormente agli altri: sii modesto, Non cercare sempre di avere ragione su tutto, non interrompere non invadere il campo degli altri prendendoti spazio e meriti non tuoi.
Puoi rafforzare alcuni dei substrati neurali dell'umiltà nei seguenti modi:
assumere una visione panoramica, tuttocampo, delle situazioni di come tu svolgi una parte attiva di esse;
sentire il tuo respiro come un tutt'uno unificato, con tutte le sensazioni adesso riferite che si manifestano consapevolmente, come una singola gestalt (piuttosto che come un’attenzione frammentata, che salta da sensazione sensazione, come accade di solito).
Esplora il significato dell' umiltà in tutta la sua estensione. Ad esempio, nota ogni convinzione secondo la quale il tuo punto di vista politico, la tua nazione la tua forma di spiritualità siano superiori a quelli degli altri. Considera anche in che misura consumi delle risorse del nostro pianeta, secondo la prospettiva dell’essere umili: c'è qualche cambiamento che vorresti fare a tale riguardo?
Più in generale, siI consapevole delle ricompense portate in dono dall’umiltà. Goditi il modo in cui essa rende più semplice la tua giornata, ti tiene lontano dai conflitti con gli altri e ti dona la pace.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog