I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 27 giugno 2019
Dopo aver dormito, se così posso dire, per un'ora e mezza causa fetente che ancora è mio compagno, vi lascio questa perla di riflessione e buona giornata a voi, anzi a noi!
Perla 25 - Fermati
Coscientemente non utilizzeresti mai una bicicletta senza freni. Devi tener presente questo esempio anche nella tua vita sia che tu debba affrontare delle critiche sul lavoro oppure un compagno i cui sentimenti siano stati feriti oppure che quando provi ll’urgenza interna di inveire verbalmente, cedendo alla tentazione di avere una qualche forma di gratificazione momentanea, che ti costerà assai cara in seguito, devi essere capace di mettere un freno, di fermarti per un momento. La capacità di fermarti, nella vita quotidiana, Ti elargisce il dono del tempo. Tempo di lasciare che gli altri dicano quello che hanno da dire senza venire interrotti. Tempo per te di scoprire quello che realmente sta accadendo, di calmarti e di centrarti, di individuare le tue priorità e di trovare una buona risposta. Tempo, sia di portare la fredda ragione sui sentimenti surriscaldati, che ti permetterà la sincerità del cuore e di addolcire posizioni di durezza e rigidità.
Come
Permetti a te stesso di non agire. Qualche volta ci intrappoliamo in un fare incessante che diviene poi un’abitudine. Fai in modo che per te sia sufficiente essere perfetto solo ogni tanto, semplicemente. Alcune volte al giorno fermati per qualche secondo e mettiti in sintonia con quello che sta accadendo dentro di te, soprattutto a livello profondo. Usa questa pausa per fare spazio alla tua esperienza, come se aprissi tutti gli sportelli di un armadio, rimasto a lungo chiuso, perché possa prendere aria in una stanza piena di luce. Rimettiti in pari con te stesso.
Prima di iniziare un’attività di routine, prendi un momento per divenire completamente presente a te stesso. Prova a farlo durante i pasti oppure quando metti in moto la macchina, ti lavi denti, fai la doccia o rispondi al telefono.
Dopo che qualcuno ha finito di parlare con te, prendi un po’ di tempo, più del solito prima di rispondere. Se l’interazione riguarda una situazione delicata conflittuale, rallenta. Puoi farlo da solo, dentro di te, anche se l’altra persona va avanti in modo martellante.
Se necessario, metti una pausa all’interazione, suggerendo di parlare in un altro momento. Nella maggior parte delle relazioni non hai bisogno del permesso dell’altra persona per finire un’interazione. Naturalmente, mettere una pausa a metà di una conversazione (prima che diventi fonte di discussione), molto probabilmente farà avere un esito positivo alla conversazione stessa, tanto più se, contemporaneamente, fai la proposta concreta, di riaggiornarla in un altro determinato momento.
bnnnnnnnc
Prima di fare qualcosa impulsivamente, che potrebbe essere particolarmente dannoso e problematico, fermati e pensa alle conseguenze. Cerca di immaginarle a colori vivi: il bene, il male, il brutto. Poi fai la tua scelta.
Infine, per un minuto o anche di più, fermati completamente: siediti respirando con il corpo rilassato. Permetti ai pensieri e ai sentimenti di andare e venire a loro piacimento, senza rincorrerli. Non hai bisogno di andare da alcuna parte, non c’è alcuna cosa da fare, non devi essere nessun altro. Prenditi una pausa dal fare, per sprofondare nell’essere.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog