I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 30 maggio 2019
E, insieme, siamo giunti alla terza parte del nostro cammino. Sono consapevole che non si riesce a mettere in pratica tutto, ma, anche solo, leggere queste perle contribuisce in qualche maniera ad avere una visione migliore della nostra esistenza.

Terza parte - Costruisci la tua forza
21 - Trova la tua forza
Per andare avanti nella vita, per godere di tutte le cose meravigliose che essa offre, per evitare i pericoli e per proteggere te stesso e gli altri, per trovare l'amicizia e l'amore, hai bisogno di forza, intesa come determinazione e coraggio.
La forza si manifesta in molte forme, compresa la resistenza, il saper perdere nelle piccole cose per poter vincere nelle grandi e infine nella moderazione.  
La forza mentale si origina dalla forza fisica, che, solitamente, coincide con un'alimentazione corretta, l'assumere vitamine ed integratori, fare esercizio fisico costante più volte la settimana, dormire il numero di ore adeguato, cercare di risolvere i problemi cronici di salute, persino quelli che sembrano minori. Se non fai alcuna di queste cose, che ne diresti di cominciare oggi stesso?
Fai una lista dei tuoi punti di forza come l'intelligenza, l'onestà, la capacità di sopportazione del dolore, la consapevolezza dei tuoi talenti naturali, saper riconoscere il bene negli altri o il semplice essere in grado di sopravvivere. Cerca di non essere eccessivamente autocritico: riconoscere i tuoi punti di forza ti aiuterà a sentirti ancora più forte. Pensa a tutte le situazioni in cui usi la tua forza e per aumentare Ia tua potenza ricorda tali momenti. (Per me, ad esempio, nella maggior parte dei casi si è trattato di sostenere gli altri o di praticare un'attività fisica notevole). Come si è sentito il tuo corpo in quelle circostanze? Pensa, ad esmpio, a quale fosse la tua postura o se stavi respirando profondamente, assorbi queste sensazioni fisiche questi atteggiamenti di forza così da poter accedere nuovamente ad essi.
Nota quanto ti fa sentire bene l'essere forte. Senti piacere nel tuo corpo. Goditi la fiducia e il senso di possibilità che la forza porta con sé. Apprezza come la tua forza dia potere alla tua capacità di essere premuroso, di proteggere e di amare. Ripeti a te stesso che sei forte, che puoi sopportare, persistere, affrontare e prevalere, che sei abbastanza forte da mantenere la tua esperienza nella consapevolezza senza esserne schiacciato; ribadiscI a te stesso che i venti della vita possono alzarsi, soffiare anche forte, ma che tu sei come un albero dalle radici profonde e i venti non potranno che renderti ancora più forte. Sii consapevole che quando avranno finito di soffiare tu resterai ancora in piedi, pronto a offrire di nuovo ombra e rifugio, fiori e frutti. Forte e duraturo.





0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog