I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 2 maggio 2019
E continuiamo il nostro cammino verso il meglio!
17 - Trova la bellezza
La bellezza è ciò che delizia i nostri sensi, compreso il "sesto senso" della mente.
Persone diverse trovano la bellezza in forme e luoghi differenti.
Non devi per forza recarti in un museo, ascoltare una sinfonia o degustare un piatto preparato da un grande chef per trovarti di fronte alla bellezza.
Un ciuffo d'erba che si fa strda nella crepa di un marciapiede, il profumo della cannella, un albero fiorito, la pioggia che scende ritmicamente, un dolce appena sfornato ...
Quali sono alcune cose belle per te?
Rifletti: c'è tanta bellezza intorno a noi, ma, purtroppo, la maggior parte delle persone non la percepisce completamente. La bellezza deve essere cercata intenzionalmente, solo così possiamo assumere consapevolezza di quanto la vita sia meravigliosa.
Cosa provi quando incontri la bellezza, in tutte le sue forme quotidiane? Forse il tuo cuore si apre, qualche volta la tua mente si acquieta, provi piacere e il tuo spirito ne risulta sollevato. L'esperienza della bellezza permette di rilasciare lo stress, nutre la speranza e ci ricorda che la vita è molto di più che sfacchinare per assolvere ai doveri quotidiani. Il senso della bellezza può essere anche condiviso; ad esempio , hai mai ammirato un tramonto con un amico? Esperienze di questo tipo ti avvicinano molto di più agli altri.
Come
Dedica alcuni momenti, ogni giorno, per apriri alla bellezza.
Guarda veramente le cose intorno a te,  in particolare quelle ordinarie alle quali tendiamo a non prestare attenzione, come il cielo, gli elettrodomestici, le erbacce, le auto, il panorama che vediamo tutti i giorni, gli scaffali dei libri e, persino, i marciapiedi.
Prova a fare lo stesso con i suoni che ti circondano quotidianamente, gli odori, i sapori e il tatto. Scova infine, tra i tuoi ricordi, quelli che sono belli e, tra le sensazioni quelle che ti portano felicità; individua le tue idee migliori.
Vai a caccia della bellezza come un bambino quando cerca le conchiglie sulla spiaggia. Sii aperto alla bellezza delle cose al di là del concetto di “carino” o “bello”. Lasciati sorprendere. Trova la bellezza in luoghi inaspettati.
Quando trovi la bellezza, assaporala. Apriti a un senso crescente di bellezza infinita, presente sia sopra che sotto di te, e che si espande in ogni direzione, come se stessi fluttuando in un mare di petali rosa.
Riconosci la bellezza negli altri, nel loro carattere, nelle scelte che fanno, nei loro sacrifici, nelle loro aspirazioni. Comprendi la bellezza, quella che rende nobili i fallimenti, quella che è presente nella quieta determinazione, nei salti di intuizione nel saper gioire della buona sorte degli altri. Ascolta la bellezza della voce di un genitore che calma il pianto di un bambino, del suono della risata di un amico. Vedi La bellezza nel volto di un bambino lo sbocciare della sua vita e quella nel volto di un vecchio al tramonto della sua esistenza.
Riconosci la bellezza nel tuo stesso cuore. cuore. non ignorarla: tu sei meraviglioso come lo sono tutti gli altri.
Perfino il respiro è bello. Inspira la bellezza e lascia che la bellezza respiri attraverso di te.


0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog