I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 16 maggio 2019
Come vedete sono smemorata travolta dalle cose da fare mi stavo dimenticando di voi!
19 - Sorridi
Sorridere produce molti benefici:
  • pensare alle cose che ti fanno sorridere, come le persone che ami, i momenti di svago, i giochetti che fai abitualmente con gli animali domestici, i film divertenti ti aiuta senz'altro a sentirti subito meglio. Inoltre, fa diminuire la risposta allo stress e rilascia neurotrasmettitori benefici, come la dopamina e gli oppioidi naturali (ad esempio le endorfine).
  • I ricercatori hanno visto che i movimenti facciali che si producono quando sorridiamo, a prescindere da ciò che una persona effettivamente sente dentro di sé, spingono l'individuo a valutare il mondo in maniera più positiva.
  • Sia il sorridere che i buoni sentimenti fanno sì che si presti maggiore attenzione alle opportunità intorno a noi, si seguano i nostri sogni con maggiore fiducia e si vada verso gli altri in maniera naturale.
  • Attraverso ciò che viene definito come contagio emotivo, quando sorridi ti senti migliore di conseguenza agisci, in modo migliore; questo influenza ciò che sentono gli altri e il modo in cui essi reagiscono nei tuoi confronti. Allora inizierà a crearsi e a diffondersi, come cerchi concentrici, una serie di cicli piacevoli e positivi, in grado di raggiungere un gruppo, magari una famiglia, un’equipe di lavoro o più semplicemente una cerchia di amici; il tuo sorriso farà sorridere anche gli altri e li farà diventare più positivi, e rimanderà come un boomerang, un sorriso ancora più ampio.
Come
Questo processo, di sicuro, non si riferisce all’avere un’ espressione felice quando si è depressi, si prova dolore, si ha paura o si è arrabbiati; sorridere, in questi casi, sarebbe falso e, probabilmente, ci farebbe sentire a disagio, ma quando ci sentiamo tranquilli e sperimentiamo leggero senso di benessere sorridere può risollevare il nostro umore in maniera naturale e aiutarci di conseguenza a reagire in modo più efficace.
Quindi, mentalmente, o su un foglio di carta fai una lista delle cose che ti fanno sorridere. In seguito, più volte durante il giorno, cerca i momenti in cui portare alla mente quella lista e lascia che sul tuo volto con un paio un dolce sorriso.
Nota allora i risultati sia il modo in cui ti senti dentro di te, sia quello in cui agisci verso gli altri ed anche il modo in cui essi reagiscono a te. Assapora questi buoni sentimenti e i passi in avanti che essi ti consentono di fare lasciando penetrare le sensazioni di successo dentro di te.
Sorridere alcune volte al giorno potrebbe sembrarti poca cosa, ma creerà, invece, un effetto a catena nel tuo cervello, nel corpo, nella mente e nelle relazioni.
Ora tutto ciò non è già di per sé un qualcosa per cui sorridere?

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog