I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
venerdì 17 maggio 2019
A volte la "presenza" si manifesta sotto varie forme, sta a noi saperle cogliere. Io non vedo in ogni cosa un significato, ma come vi ho spiegato in questo altro post, soprattutto nei momenti difficili, chiedo una dimostrazione di vicinanza, perchè ne ho bisogno,  sono smarrita e non ho certezze. Lo so la "fede", in senso lato, è un dono, e non dovrebbe necessitare di conferme, ma io sono un essere umano, accompagnata dalle mie debolezze, i miei limiti: non dubito, ma devo sapere di non essere sola, di avere qualcuno al mio fianco per condividere il cammino.
Non vado a messa, ma da parecchi anni tutti i giorni recito un rosario, perchè sono, da sempre convinta, che sia un doveroso ringraziamento alla vita e, soprattutto, che non si debba chiedere aiuto solo quando si versa in un momento di bisogno.
Nuovamente e, sempre più spesso, mi rivolgo a mio padre, perchè "la strada" a volte è in salita.
E attraverso piccoli, inusuali, improvvisi accadimenti io so di non essere sola. E chi se non qualcuno che hai certezza ti abbia amato al di sopra di tutto può darti sicurezza?
Il vero significato di questo post è che nella vita bisogna sempre guardarsi intorno, per trovare uno spiraglio, abbattersi è assolutamente umano, ma dobbiamo chiedere e saper scorgere la risposta.
In quest'ultimo periodo ho avvertito "vicinanza", spesso senza neanche domandare esplicitamente.
Al mare vado spesso in un giardino dove c'è una nicchia con una grata che protegge una grande campana sospesa al soffitto: una mattina appesa a questa griglia ho visto una corona del rosario, ho subito pensato che qualcuno l'avesse persa e l'ho lasciata lì.
Quotidianamente mi reco in questo giardino e, alcuni giorni dopo, inseguendo Vampy, la micina che vive lì, tra l'erba ho scorto qualcosa, ho guardato meglio e ho ritrovato la corona.
A quel punto ho compreso che era per me, mi attendeva, questo "regalo" ha assunto un significato di "vicinanza", la risposta tangibile alla mia richiesta di aiuto. Ringrazio pubblicamente i miei AC terreni 😉 e non💓


0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog