I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 23 maggio 2019
Questa perla è fondamentale, perchè una vita senza curiosità, sfide, voglia di sperimentare, che senso ha?
20 - Prova entusiasmo
L'entusiasmo è energia unita a emozione positiva e fa parte della gioia, della passione e del sapersi divertire: in una scala da 1 a 10 valuta le cose che accendono il tuo entusiasmo come, per esempio, realizzare un progetto, danzare, ridere, trovare un oggetto che desideravi a un prezzo super scontato o, semplicemente, riconoscere che qualcuno ha avuto una bella idea.
Naturalmente è difficile, se non impossibile, trovare entusiasmo quando sei malato o psicologicamente provato. Tieni presente che l'incapacità di entusiasmarsi è un campanello d'allarme che qualcosa non va.
Infatti, in condizioni normali, senza provare entusiasmo per qualcosa, la vita sembra piatta, inanimata e insipida. La passione innesca e sostiene la creatività, la capacità imprenditoriale, l'azione politica e quelle relazionI alle quali teniamo e nelle quali vogliamo impegnarci. Condividere l'entusiasmo insieme a qualcuno, riguardo a qualcosa, significa creare un legame: l'entusiasmo condiviso, Infatti rende un film, un concerto, una competizione politica, una conversazione molto più gratificanti.
Attualmente, se non provi entusiasmo devi fare gradualmente spazio nella tua vita alla passione, alla gioia, al desiderio e all'energia e tutto questo diventerò un modo gioioso di esprimere te stesso in maniera assai più completa.
Come
trova qualcosa, anche piccola, che ti provochi entusiasmo. Senti il piacere racchiuso in questa esperienza, vedi se puoi intensificare questa sensazione attraverso una veloce inspirazione, che farà scaturire un senso di energia che salirà attraverso il tuo corpo. Solleva il petto e la testa,  lascia che giunga a te e dentro di te un senso di maggiore vitalità. Fai spazio, nel tuo corpo, a questo entusiasmo e durante la giornata cerca quelle cose in grado di accendere tale sentimento.
Ripeti a te stesso che è positivo provare eccitazione, entusiasmo e sprizzare energia da tutti i pori. Ripensa a cosa ne è stato delle passioni che avevi da giovane, dovresti rispolverarle e lasciare che siano esse a guidarti di nuovo nella vita.
Prendi in considerazione una parte della tua esistenza che è diventata statica o monotona, come ad esempio cucinare, oppure svolgere il tuo lavoro o sbrigare i lavori di casa e ricerca quindi dei modi per vivacizzarli nuovamente. Prova nuovi piatti, ascolta musica, fai un po' il buffone, balla, movimenta la tua routine e così via.
Sii consapevole dei modi con i quali potresti frenare il tuo entusiasmo, tipo irrigidire il corpo, raffreddare i tuoi sentimenti o sussurrare a te stesso frasi come “Non farti vedere troppo”, “Non essere troppo per le persone, non essere banale”.
Unisciti all'entusiasmo degli altri, datti una spinta e manda la tua energia verso l'alto; fatti coinvolgere dall'energia dell'altra persona che potrebbe stimolare anche la tua.
Non sminuire la gioia degli altri e fai in modo che gli altri non sminuiscano la tua.
Sii consapevole che se quell'entusiasmo non fa sentire a loro agio alcune persone è perché per tenere imbrigliata la loro passione, mettono un coperchio su quella altrui e, onestamente, questo sarebbe un problema loro e non tuo. Potrebbe esserenecessario sganciarti da questo tipo di persone e trovarne altre con cui condividere i tuoi interessi, per camminare al ritmo del tuo stesso cuore.
Per me, l'essenza della passione è l'entusiasmo, la cui radice è piuttosto profonda e significa "mosso da qualcosa di straordinario, perfino divino”.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog