I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 6 gennaio 2019
In diciotto anni per la prima volta ho trascorso le mie vacanze natalizie nel villaggio di pescatori in Camargue, sono stata bene, anzi benissimo, non sono riuscita neanche a fare tutte le cose che mi ero proposta, pensavo di annoiarmi, anche deprimermi, invece il comune ha organizzato tantissime animazioni: aperitivi, degustazioni, proiezioni di film e, non ci crederete, tutto assolutamente gratuito. Ho tante cose ancora da raccontarvi!
Nell'andare via, come ogni volta, lascio un pezzo di cuore e i giorni antecedenti alla partenza, vi assicuro che soffro. I motivi sono molteplici, ma credetemi, questo luogo da sempre mi ha accolto, ammaliato e io non posso che ricambiare persone, pelosotti, cose con enorme affetto, perchè qui il bene è veramente tangibile. Non solo la mia auto è carica di doni fatti a mano dalle mie amiche, ma anche e soprattutto di amore, belle emozioni vissute insieme, gli incontri fortuiti con Henri che ogni volta esulta dicendo "Voilà les Italiens", gli abbracci, la commozione nel dirsi arrivederci e il congedo di Vivienne che dice a mio marito "abbi cura di lei", l'incontro casuale, proprio l'ultimo giorno, per caso con Jean Noel felice di vedermi che improvvisa in italiano un "pace e bene",  (faceva talmente freddo ed era talmente coperto con cappello e sciarpone che l'ho riconosciuto dal cane Cassis😂), l'abbraccio avvolgente di Yvonne, il saluto caloroso di Jeannine e Jacky che si raccomandano di avvisarli che siamo bene arrivati a Torino, sono solo le sfumature finali e colorate, di una vacanza che ci ha scaldato il cuore, come si suol dire "l'Epifania tutte le feste porta via", ma a noi  ha donato un bagaglio inestimabile con cui proseguire l'anno appena iniziato.
Mi capita anche quando lascio Parigi o Torino, non per la città, ma per alcune persone, tutto questo mi fa riflettere e significa che anche quando arrivo ovunque vada sono felice, perchè lì c'è qualcuno che è felice nel sapere che sono arrivata.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog