I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
mercoledì 9 gennaio 2019
Ho visto questo film di cui mi aveva parlato molto bene, il mo amico parigino, quando lo incontrato a Parigi era già uscito nelle sale con il titolo "Le grand bain"
I sette protagonisti non sono degli adoni dal fisico scolpito, ma uomini disillusi, depressi, frustrti, provati dall'esistenza accomunati, però, da una grande tenacia che li spinge a formare una squadra di nuoto sincronizzato, a sottoporsi a estenuanti e duri allenamenti che li porteranno, persino, ad iscriversi ai mondiali della specialità.
Il potere rigenerante dell'acqua, lo spirito di gruppo, l'ironia, un obiettivo da raggiungere, porta il gruppo ad impegnarsi per il raggiungimento di un obiettivo, nonostante, la sfiducia di molti che li circondano e sostenuti da pochi, che vedono in loro veramente il lato "sommerso", ma vivo e splendente della loro personalità.
Una commedia  dal fondo amaro, ma con battute molto divertenti, in certi punti, quasi demenziali, irriverenti, ma che sanno smorzare i colpi che la vita infierisce ai protagonisti come allo spettatore.
Ecco come mi sono sentita vedendo durante la visione, una di loro, si esattamente così, i sette uomini sono persone comuni: crisi di mezza età, sottomissioni sentimentali, faticosa ricerca di un equilibrio quotidiano, smarrimento, fragilità, solitudini disperate, illusioni personali infrante,  il tutto, sempre vissuto sul filo dell'ironia. Si creano complicità tra allenamento, scatti di umore, equivoci, anche nel frangente più drammatico la goliardia emerge sempre.
E come si legge sulla locandina "Certe volte basta solo buttarsi" e questo che ognuno di noi dovrebbe sempre tenere presente, non domandarsi "sarò in grado, sarò all'altezza, avrò paura", ma semplicemente iniziare ...
Sicuramente avrete capito che questo film ve lo consiglio vivamente!

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog