I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 29 gennaio 2019
Vi ho spesso parlato del villaggio di pescatori, in Camargue, dove vado spesso.
Il Comune pubblica due volte l'anno una rivista in cui indica: iniziative, eventi, budget, indicando entrate e uscite, fotografie, spiegazioni, costi degli interventi effettuati come ad esempio la riasfaltatura di strade, creazione di un giardino, ridisegno di un parcheggio, bonifica di un'area, acquisto di mezzi per la municipalità, vigili del fuoco, insomma in parole povere come vengono spesi i soldi "di tutti".
Non so se questa sia un'abitudine peculiare di questo piccolo paese o comune in Francia, ma credo che sia veramente una dimostrazione di amministrazione trasparente. Qualche tempo fa ho incontrato il Sindaco ad una manifestazione, l'ho fermato, gli ho stretto la mano e gli ho espresso i miei complimenti dicendogli che pur essendo le tasse elevate, sono contenta di pagarle, perchè il paese è sempre perfetto e ogni anno fanno dei lavori, oltre, ovviamente, alle innumerevoli iniziative.
Queste riviste, (nella prima sono esposte le cifre e i grafici circa l'entità e l'impiego delle entrate) che sarebbe più giusto definire rendiconti, sono a disposizione di chiunque lo desideri, si può ritirare gratuitamente la copia cartacea alla reception del Comune oppure consultarli online.
Se desiderate dare un'occhiata, potete cliccare direttamente sulla foto.
https://drive.google.com/open?id=12b-4yOrihDBcquRjr3F4k6uTkmyAJ5sY
Rivista primo semestre 2018

https://drive.google.com/file/d/1M3o9myAcfhe6Oihpdz95i6i_tQGkkh27/view?usp=sharing
Rivista secondo semestre 2018

Se invece volete andare sul sito del villaggio potete CLICCARE QUI

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog