I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 22 gennaio 2019
Ho visto questo film
Un film totalmente in bianco e nero, oper del regista polacco Pawel Pawlikowski, dedicato ai suoi genitori, narra di un amore travagliato, per l'epoca, i luoghi e le anime tormentate dei protagonisti.
Inizia alla fine della seconda guerra mondiale quando il pianista e studioso di etnomusicologia, Wiktor, durante le selezioni per l'ingresso ad un'ambita accademia musicale, nota tra i candidati, la giovanissima Zula, apirante cantante e ballerina.
Tra i due nasce una passione che li travolge, ma l'ambizione di Zula è più forte e il loro cammino si divide, per unirsi più volte e in varie parti d'Europa, durante tutto il film, che narra, appunto, l'evolversi della loro storia in concomitanza con i cambiamenti che intercorrono repentinamente anche nel campo musicale, infatti la musica è la terza protagonista della vicenda.
Credo che l'aggettivo più adatto a definire questo film sia struggente, dall'inizio alla fine.
L'unione di queste due anime che, pur amandosi follemente, non riescono a convivere, solo nell'epilogo riescono a trovare l'unico modo possibile per essere uniti.
E' un film molto impegnativo, la cui visione merita, la fotografia, la musica, l'interpretazione dei due protagonisti, tutto è eccellente, lo consiglio vivamente, dovete solo tenere presente che non è propriamente un film "leggero"!

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog