I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
mercoledì 16 gennaio 2019
Non sono mai andata al cinema in Francia, perché riuscire a comprendere tutte le parole non è semplice, specialmente se si ascolta, parlo per me, senza cuffia.
Di questo film mi ha parlato Sylvie il primo di gennaio e il giorno dopo passeggiando per il paese ho notato che al cinema davano proprio questo film e rientrava tra le iniziative gratuite offerte dal comune.
Il fulcro di questo film sono i paesaggi, la natura, il rapporto tra Mia e il leone e quindi i dialoghi sono di rilevanza secondaria.
Mia ha undici anni quando intesse una relazione fuori dal comune con Charlie, un leone bianco nato nella fattoria dei felini tenuta dai suoi genitori nell’Africa del Sud. Tutti e due crescono come fratello e sorella e diventano presto inseparabili. Tre anni più tardi, Charlie è diventato un leone imponente, Mia scopre una terribile verità che la fattoria nasconde: suo padre vende i leoni a dei cacciatori di trofei.
Mia è profondamente addolorata e l’unica sua ragione di vita diventa quella di salvare Charlie.
Il film è tratto da una storia vera, girato nel corso di tre anni affinchè la protagonista e il cucciolo di leone familiarizzassero crescendo insieme. E' stato patrocinato dalla Fondation Vuitton, Fondation Prince Albert di Monaco, Rolex e diretto da Gilles de Maistre, che si è avvalso dell’aiuto dello zoologo Kevin Richardson, “l’uomo che sussurrava ai leoni”.
Se desiderate vedere il sito della Fondazione Kevin Richardson CLICCATE QUI
Se desiderate vedere il suo sito personale CLICCATE QUI
Durante la proiezione oltre a scene stupende ed emozionanti, ve ne sono anche dure, che rivelano realtà atroci, ma il film è al contempo profondamente commuovente. In Italia il film esce domani, giovedì 17,  lo consiglio vivamente, perché è veramente bellissimo!

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog