I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 17 gennaio 2019
L'altra volta abbiamo imparato ad iniziare a "stare dalla nostra parte" e spero che tutte le settimane a seguire non siano foriere di giorni pesanti per mettere in pratica questi insegnamenti!
Oggi invece proseguiamo e affrontiamo la seconda perla.
2 - LASCIA ENTRARE IL BENE
Il cervello reagisce di più a uno stimolo negativo che ad uno positivo della medesima intensità, le esperienze dolorose si ricordano di più di quelle piacevoli.
Tutti gli animali, compreso l’uomo, imparano di più dal dolore che dal piacere, se ad esempio cadete scendendo le scale, la prossima volta prima di compiere quell’azione ci penserete bene e porrete più attenzione.
Rifletti: a fine giornata pensi alle innumerevoli cose che possono esserti andate bene o a quell’unica che è andata storta?
Nel nostro cervello rimangono impresse le cose negative, mentre quello positive scivolano via. L’accumulo di sensazioni negative nella memoria implicita, non consapevole, rende l’individuo sempre più ansioso, triste e irritabile e lo fa diventare impaziente e meno disponibile nei confronti
E’ necessario, quindi, orientarsi verso il bene, cioè verso la direzione che porta maggiori benefici a te stesso e agli altri, così facendo sempre più esperienze positive verranno immagazzinate nella parte più profonda del tuo cervello e non scivoleranno via come travolte dall’acqua.
Vedrai ancora le parti peggiori della vita, se farai, però, entrare il bene nella tua vita sarai in grado di cambiarle o sopportarle. Riuscirai a mettere i problemi nella giusta prospettiva, sarai in grado di ben incanalare le tue energie individuando le risorse a te più congeniali, fino al punto di provare una sensazione di soddisfazione tale che ti consentirà di condividere con altri i benefici raccolti.
come
1 Cerca le cose buone e trasformale in esperienze positive
per cose buone sono quelle legate ad azioni positive come semplicemente riordinare, elargire un complimento, sia aspetti positivi del mondo in generali e quelli relativi a te stesso.
La maggior parte delle cose positive ordinarie è relativamente piccola, ma assolutamente reale.
Sii consapevole delle buone cose presenti o passate e assapora il piacere che ne scaturisce.
Concentrati sulle belle cose che possono accadere in una giornata come vedere un fiore appena sbocciato, le fusa del tuo gatto, una gentilezza ricevuta … da adesso in poi fai in modo che il bene abbia un effetto positivo su di te.
Sii conscio di ogni forma di resistenza che potresti provare nei confronti di nuove esperienze positive. Devi concentrarti sul fatto che ti meriti il bene e che non è un pensiero egoista oppure potresti temere che qualora ti sentissi bene, abbasseresti il livello di guardia e accadrebbero cose spiacevoli.
Rivolgi il tuo pensiero verso le cose positive, continua ad aprirti ad esse, respirando e rilassandoti e lascia che siano queste a motivarti.
2 Goditi l’esperienza fino in fondo!
Immagina una bella esperienza, cerca di restare connesso ad essa il più possibile, senza farti distrarre. Apriti all’esperienza, lasci che penetri e si espanda, cerca di trattenerla, più a lungo la trattieni nella tua consapevolezza, più diventa stimolante a livello emotivo, di conseguenza maggiore sarà il numero di neuroni che si mettono in moto e si collegano insieme, più forse sarà la traccia lasciata nella memoria implicita.
Facendo entrare le esperienze positive dentro di te, ti sentirai meno fragile e bisognoso. Proverai una felicità incondizionata, basata su una pienezza interiore piuttosto che su condizioni esterne.
3 Attiva l’intenzione e percepisci come l’esperienza positiva diventa parte di te
Alcuni mettono in pratica questo punto sentendo nel corpo una fonte di calore che si sprigiona nel corpo oppure visualizzando delle immagini come ad esempio un’onda colore oro che penetra dentro nel profondo. Ogni volta che in cui lasci entrare il bene, si crea una piccola differenza, nel tempo tutte quelle piccole differenze si sommeranno, intrecciando le esperienze positive con il tuo tessuto cerebrale e con tutto il tuo essere.
Prova a mettere in pratica questi suggerimenti almeno cinque o sei volte al giorno, impiegherai solo mezzo minuto, da ciò si deduce che c’è sempre tempo per far entrare il bene, anche senza programmarlo, durante la tua routine o in momenti particolari dedicati alla riflessione, come prima di addormentarti, momento in cui il cervello è particolarmente ricettivo per assimilare cose nuove.
Mentre metti in pratica i consigli di questo libro, quando ti impegni in un processo di crescita, guarigione psicologica, sviluppo spirituale, cerca veramente di accogliere i frutti dei tuoi sforzi. Aiutali a diventare parte integrante della tua ossatura mentale e neurale.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog