CONTATORE

Sommario

l'MTC

l'MTC
dal 10 al 25 del mese

The Recipe-tionist

The Recipe-tionist
Dal 15 al 31

I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 10 maggio 2018
Ho letto questo libro
Vi ho già parlato di alcuni libri di Alan Bennett come "Nudi e crudi" e "La sorana lettrice" , è un autore teatrale britannico, il cui umorismo, a volte dissacrante, rende i suoi libri ricchi di mordente unendo la caratteristica della brevità, il che non guasta quando si è reduci da libri molto copiosi.
La trama mi ha ispirato più che la lettura in sé, infatti l’ho apprezzato meno di altre sue opere, anche se lo consiglio senza remore: si svolge durante un funerale che raduna personaggi molto in vista in quanto clienti dell’estinto : il giovane massaggiatore Clive Dunlup, trentacinquenne morto misteriosamente in Sud America. Il massaggio “unisce” tutti i presenti, i loro corpi sono stati tutti toccati, “manipolati” da lui! Solo che il giovane massaggiatore, sotto lauto compenso, dispensava anche altri servigi sia a uomini che donne. Della sua figura si parla ben poco, perché persino l’elogio funebre è officiato da padre Jolliffe anch’egli “cliente” dell’estinto! Ognuno teme che all’improvviso qualcuno degli astanti possa alzarsi e rivelare notizie imbarazzanti, possibili confidenze raccolte dal defunto. Le cause della morte sono molto nebulose e il panico serpeggia fra i presenti quando si pensa che la causa sia stata l’aids.
Bennett senza alcun scrupolo, bistratta le autorità religiose inglesi e affronta sempre con ironia tematiche, che per alcuni possono essere “imbarazzanti” come l’omosessualità e l’aids.
Alla fine si scoprirà la verità, riemergono anche particolari scabrosi e fa sorridere come la dipartita di Clive continui a creare imbarazzo come la sua vita, ma anche risveglia passioni e attrazioni sopite tra i presenti.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog

Ci siamo anche noi!

Tutti Uniti!

Tutti Uniti!

Siamo

Siamo