I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 5 marzo 2019
Lontano dai "circuiti" turistici, ho scoperto la Fondation Custodia nel 7° arrondissement a Parigi. Sola, soletta sono andata a vedere un'importante retrospettiva di stampe giapponesi della prima metà del XX° secolo: "Vagues de renouveau".
Le opere esposte riguardano il periodo tra il 1900 e il 1960, è stata un'occasione eccezionale per scoprire delle creazioni di artisti testimoni della modernizzazione del Giappone di quell'epoca, L'esposizione esplora l'interesse delle correnti artistiche shin hanga (l'artista è l'ideatore, ma grande importanza rivestono allo stesso livello, l'incisore, lo stampatore e l'editore) e sosaku hanga (l'atista è al tempo stesso ideatore, incisore e stampatore, quindi l'opera è frutto delle sue sole capacità).
Le opere esposte erano più di 200 e rappresentavano oltre 50 artisti, ho scattato tantissime fotografie, ma ho preferito inserire queste immagini (perdonate sono parecchie) che ho tratto da internet, perchè sono migliori dei miei scatti. Spesso vista l'affluenza di pubblico, i riflessi dei vetri o l'illuminazione non propriamente corretta, non è semplice scattare rapidamente belle fotografie.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog