I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 18 luglio 2019
Subito dopo aver letto questa perla, ero in uno spazio aperto, ho chiuso gli occhi, ho respirato profondamente assaporando il vento, l'ho fatto letteralmente fluire dentro di me, cercando riparo da tutto cio' che letteralmente "mi pesava", vi assicuro che è stata una sensazione bellissima, avere un rifugio in cui, anche se solo per pochi attimi, niente e nessuno poteva entrare.
Perla 28 - Trova riparo
Noi tutti abbiamo bisogno di trovare riparo ogni giorno della nostra vita; riparo dalle difficoltà, Dai dispiaceri e, talvolta, dalla pura follia del mondo altrimenti, saremo troppo esposti freddi venti della vita è troppo prosciugati dal vorticare di tutti giorni. Senza un riparo, dopo un po’ ti sentirai tirare a vuoto.
Il senso di riparo include persone, luoghi, ricordi niente, cioè chiunque e qualsiasi cosa in grado di fornire rifugio e protezione affidabili, purché siano rassicuranti e diano conforto e sostegno, in modo tale che tu possa abbassare la guardia e raccogliere forza e saggezza.
Un valido riparo potrebbe essere costituito dal semplice stare rannicchiato nel letto con un buon libro, consumare un pasto costoso con gli amici o stilare una lista di cose da fare per organizzare al meglio la tua giornata oppure perderti in bei ricordi.
Anche le religioni del mondo possono offrire delle forme di riparo ricche di significato per te, come ad esempio testi sacri, gli insegnamenti, i rituali. Quali sono le cose che possono offrirvi un buon senso di riparo?
Come
Fai una lista mentale o scritta di quelle cose che rappresentano per te un senso di riparo. E, se puoi, dedica un momento ogni giorno a trovare un riparo, in maniera consapevole, in queste cose.
Puoi trovare un riparo in diverse maniere:
  • andando in un riparo;
  • venendo da un riparo;
  • restando al riparo;
  • percependo un sentimento di riparo sempre attivo e presente nella tua vita.
Personalmente, è stato una vera e propria scoperta, per me immaginare che i miei ripari esistessero già dentro me stesso, che posso vivere attraverso di loro come se avessero una propria espressione nella mia vita. Quando prendi riparo in questo modo, ti stai dedicando a forze salutari, permettendo che siano esse a lavorare attraverso di te e a portarti avanti nella vita.
Puoi  trovare riparo in maniera esplicita, ad esempio con le parole, affermando nella tua mente cose del tipo "Prendo riparo in ......................" oppure "Io resto al riparo quando ........................" o ancora "........................fluisce attraverso di me".
Oppure puoi provare un senso di riparo senza proferire parola: senti cosa significhi per essere a casa al sicuro e sostenuto.
Poi ripeti il tuo modo di prendere riparo per ognuno dei possibili rifugi sopra descritti. Prova a farlo ogni giorno, appena ti ricordi, il processo richiede solo alcuni minuti, e puoi farlo perfino in mezzo al traffico.
Una volta terminato il processo di prendere riparo, senti le sensazioni positive e i pensieri che penetrano profondamente dentro di te, che ti riempiono, e fai in modo che si intreccino con il tuo essere, proprio come una risorsa e una luce interiore che ti porteranno dovunque tu vorrai andare.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog