I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
mercoledì 11 aprile 2018
Al 23 di rue d'Odessa a Parigi si trova il Café de la Place, è il tipico bistrot parigino, ma in un lato c'è un piccolo spazio dedicato alle crepes da asporto. 
Da tanti anni ormai che gusto queste delizie, tempo addietro quando spesso venivamo in un albergo lì vicino, dopo aver mangiato cena, passavamo spesso a farci fare una crepe dolce, adesso invece ne prendo spesso una salata sostitutiva del pranzo quando mi trovo a passare di lì in pieno quartiere Montparnasse.
immagine tratta da google maps
Al di là del bancone si trova Joseph, ho iniziato a scambiare due parole con lui, parlando di cibo e lui mi ha detto che ama usare i buoni prodotti e per le sue crepes usa farina bio e poi vi assicuro che anche la farcitura è ottima e generosa, io scelgo sempre la versione vegetariana 😉
Poi il discorso tocca anche la fotografia, lui in realtà è un fotografo, con nostalgia rimpiangiamo i tempi in cui scattare una fotografia era sinonimo di riflessione, calma. Stamparla era sinonimo di attesa e gioia nel vedere il risultato finale. Joseph è l'esempio di come sia semplice "far due parole" su argomenti di interesse comune anche per il tempo di una crepe, può dare una nota di colore e sapore😋 anche ad una giornata grigia!

3 commenti:

Ilaria ha detto...

Wow le crepes!!! Post interessante e soprattutto saporito 😋

roberta ha detto...

Bellissimi questi momenti!...e che crepe favolosa...bravo Joseph, mi sa che ti sei fatto un paio di nuovi clienti.

Gaia ha detto...

CArissima, mi segno l'indirizzo!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog