I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
sabato 30 novembre 2019
Ormai la zucca di Iucci è diventata famosa, mia fedele compagna di viaggio, colgo l'occasione per salutare la mia cara amica e dirle che la penso tanto anche se sono lontano e mi manca. Comunque torniamo alla ricetta, questi burger mi sono piaciuti, ma meno di altri, perchè non amo molto la consistenza dell'avena quando diventa umida, la preferisco croccante, però il gusto era ottimo. Si accettano variazioni!
Burgers zucca
Ingredienti per tre burgers:
200 g di polpa di zucca
1 uovo
50 g di fiocchi d’avena
1 cucchiaino di erbe di Provenza
1 cucchiaio di aceto balsamico
Sale
Olio
Per farcire:
erba cipollina
formaggio di capra

Preparazione:
fate cuocere la polpa di zucca in padella con coperchio (io ho aggiunto pochissima acqua affinché non si attaccasse), una volta cotta passatela al mixer.
Mettetela in una terrina aggiungete l’uovo, i fiocchi d’avene, le erbe di Provenza, l’aceto balsamico e regolate di sale. Mescolate e lasciate riposare una ventina di minuti.
Fate cuocere in padella con olio e carta forno. (io faccio così)
Servite con erba cipollina e formaggio di capra sminuzzato o con quello che più gradite.
E come dice magali “leccatevi i baffi!”

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog